Oggi, martedì 18 settembre, Pokémon Millennium ha avuto la possibilità di testare in anteprima Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!. Niente demo, niente limiti. Si tratta del gioco nella sua versione completa, giocabile dall’inizio fino alla Palestra di Brock a Plumbeopoli.
Attualmente, i responsabili del nostro canale Youtube Francesco Cilurzo (in arte Cydonia) e Chiara Rocco stanno provando i titoli nella sede di Londra di The Pokémon Company International, garantendo a Pokémon Millennium l’esclusiva italiana di molte informazioni e chiarimenti riguardanti il progetto Let’s Go.
I due nuovi titoli, come ben sappiamo, sono liberamente ispirati a Pokémon Giallo, storico titolo per Game Boy nel quale erano assenti molte novità introdotte successivamente.
Durante la prova possiamo confermare che Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! rimarranno fedeli alla versione originaria, Pokémon Giallo, in quanto non saranno presenti le abilità. Saranno, invece, presenti le nature, altra meccanica di gioco introdotta nella terza generazione. Inoltre, le mosse avranno la possibilità di ricevere lo STAB, saranno quindi potenziate se appartenenti allo stesso tipo del Pokémon che le esegue.
Fin dai primi momenti di gioco è stato possibile accertare la presenza di numerosi eventi inediti, esclusivi di Pokémon: Let’s Go. L’esperienza di gioco, quindi, si rivelerà fin da subito nuova ma allo stesso tempo familiare grazie all’atmosfera nostalgica donata ai giocatori dalla regione di Kanto. Si tratterà di una regione già conosciuta ma, nonostante questo, con tantissime cose da scoprire, mai viste prima d’ora.
Rimanete con noi per scoprire tutte le altre novità sui prossimi titoli Pokémon e per essere aggiornati in tempo reale riguardo il test che si sta svolgendo a Londra.
QUESTO ARTICOLO È DISPONIBILE ANCHE IN LINGUA INGLESE CLICCANDO QUI!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Carl-J90
Lo so anche io che essendo un remake non dovrebbero discostarsi molto dalla trama originale, ma come hai detto tu dei remake sulla prima generazione erano già stati fatti(quindi pensando a un nuovo remake, a meno che questo non è un remake di un remake, dovrebbe cambiare qualcosa in più anche nel comparto narrativo) e, inoltre, in vari siti passano LgPE più come dei reboot(per il fatto, soprattutto, che vi sono nuovi protagonisti e nuovi rivali) che come dei remake! >.<
P.S. Che poi, andando un attimo OT, non ho ben capito, visto anche le mosse peculiari e altre cose legate apposta a loro, se gli starter sono davvero non utilizzabili nell'avventura se si vuole o se si è obbligati a tenerli sempre nel team? O.o
DrinkOfEnergy
Tecnicamente, essendo un remake ci si dovrebbe proprio attenere alla trama del gioco ed evitare di discostarsi di molto, tuttavia questo l'hanno già fatto con RF/VF, quindi adesso penso stiano "osando" di più (anche se lo stanno facendo in una maniera soggettivamente discutibile)
Carl-J90
La domanda che mi sorge spontanea è: quei meravigliosi eventi inediti fanno parte della storia principale o costituiscono il tema di alcune quest secondarie e/o facoltative?
No, perché se sono secondarie e/o facoltative non è che siano poi tanto queste clamorose innovazioni(stessa cosa penso delle missioni secondarie di S/M e US/UM), diversa invece è l'antifona se tali eventi inediti fanno parte della trama di gioco in sè!
Generalmente, ciò che mi fa apprezzare o non apprezzare un gioco pokémon(main game) si dirama in due cose: 1) la storia principale da essi narrata; 2) Il modo in cui si può lottare in game e la "libertà" di adottare diverse strategie per raggiungere la vittoria;
Sul secondo punto, tra assenza di Abilità/assenza delle lotte contro i selvatici/niente strumenti da assegnare ai pokémon e altro, ormai ho perso totalmente le speranze, sul primo punto ancora ho una flebile speranza che la storia possa, magari, discostarsi in qualche modo dall'originaria storia di Giallo!
Quel che è certo, pur essendo ancora traballante nel mantenermi aperto ad eventuali cambi di opinione una volta che saranno usciti LgPE, è che non saranno delle missioni secondarie, dei richiami all'anime e delle cutscene inedite di leggendari o particolari eventi della storia a spingermi ad apprezzare questi giochi...non me ne faccio nulla di tutto ciò se la storia si mantiene tale e quale all'originaria e se nelle lotte pokémon vi sono più privazioni che aggiunte o cose mantenute intatte! >.<"
DrinkOfEnergy
No un attimo, c'è qualcosa che a livello teorico non mi torna: niente strumenti e niente abilità, ok, il gioco deve essere semplice e più simile ai titoli di prima generazione, ma allora come si MegaEvolvono i Pokémon (e poi, perché tenere le Mega che sono state introdotte solamente in sesta e lasciar star mosse Z? Natura e strumenti credo siano stati rimossi per semplificare il gioco, più che per ricalcare lo stile di gioco della 1a gen.)
Probabilmente la gente è inca***ta perché nei precedenti remake (RF/VF/HG/SS) erano presenti novità introdotte successivamente alla generazione su cui si basa il remake (esempio, in RF/VF ci sono le nature, nonostante traggano spunto dagli originali Rosso e Blu in cui sono assenti) e quindi sembra illogico che qui non ci siano (ma più per quello, perché ormai strumenti e abilità costituivano da tantissimi anni il cardine dei giochi, erano parte integrante degli stessi, che i giocatori giocassero in competitivo o meno) e sinceramente non vedo perché lasciare le nature, rese quasi inutili senza strumento/abilità
Alternis
Secondo la stessa logica allora non dovrebbero esserci:
-le nature, dato che i casual gamer (target di questo gioco) non le possono capire
-la divisione tra attacchi speciali e fisici
-le Megaevoluzioni
Golbattino
Anche perchè le abilità erano presenti sia in Rosso Fuoco/Verde Foglia, che in HeartGold/SoulSilver
Infernman
Non credo che chi critica la mancanza delle abilità ne faccia un dramma, il punto è che da quando le hanno introdotte poi si sono sempre ripresentate in tutti i giochi della serie principale rendendolo un punto fermo non solo del competitivo ma anche delle lotte pokémon in game, avendo definito questi giochi della serie principale dovevano mettere questa meccanica, il fatto che sia ispirata a giallo e quindi per tale motivo è giusto che non ci siano le abilità è una cosa del tutto fuorviante.