Oggi, martedì 18 settembre, Pokémon Millennium ha avuto la possibilità di testare in anteprima Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!. Niente demo, niente limiti. Si tratta del gioco nella sua versione completa, giocabile dall’inizio fino alla Palestra di Brock a Plumbeopoli.
Attualmente, i responsabili del nostro canale Youtube Francesco Cilurzo (in arte Cydonia) e Chiara Rocco stanno provando i titoli nella sede di Londra di The Pokémon Company International, garantendo a Pokémon Millennium l’esclusiva italiana di molte informazioni e chiarimenti riguardanti il progetto Let’s Go.
I due nuovi titoli, come ben sappiamo, sono liberamente ispirati a Pokémon Giallo, storico titolo per Game Boy nel quale erano assenti molte novità introdotte successivamente.
Durante la prova possiamo confermare che Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! rimarranno fedeli alla versione originaria, Pokémon Giallo, in quanto non saranno presenti le abilità. Saranno, invece, presenti le nature, altra meccanica di gioco introdotta nella terza generazione. Inoltre, le mosse avranno la possibilità di ricevere lo STAB, saranno quindi potenziate se appartenenti allo stesso tipo del Pokémon che le esegue.
Fin dai primi momenti di gioco è stato possibile accertare la presenza di numerosi eventi inediti, esclusivi di Pokémon: Let’s Go. L’esperienza di gioco, quindi, si rivelerà fin da subito nuova ma allo stesso tempo familiare grazie all’atmosfera nostalgica donata ai giocatori dalla regione di Kanto. Si tratterà di una regione già conosciuta ma, nonostante questo, con tantissime cose da scoprire, mai viste prima d’ora.
Rimanete con noi per scoprire tutte le altre novità sui prossimi titoli Pokémon e per essere aggiornati in tempo reale riguardo il test che si sta svolgendo a Londra.
QUESTO ARTICOLO È DISPONIBILE ANCHE IN LINGUA INGLESE CLICCANDO QUI!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!