Niantic ha annunciato l’arrivo dei Pokémon originari di Sinnoh e tante altre novità riguardanti il meteo e il bilanciamento delle statistiche dei Pokémon!
L’arrivo dei Pokémon scoperti nella regione di Sinnoh è previsto nelle prossime settimane e contemporaneamente arriveranno anche due modifiche importanti per l’equilibrio del gioco. Queste novità si basano sul feedback degli Allenatori e hanno lo scopo di migliorare l’esperienza di tutti.
Modifiche al comportamento e alla migrazione dei Pokémon
Esplorando il mondo di Pokémon GO, le seguenti modifiche influiranno sui Pokémon che si incontreranno:
- Le condizioni atmosferiche avranno un effetto ridotto sulla frequenza con cui compaiono i Pokémon.
- Esplorando una certa area, un’ampia serie di specie di Pokémon apparirà nel corso del tempo e con frequenze diverse.
- Alcune aree, come parchi e riserve naturali, includeranno specie di Pokémon più diversificate.
Modifiche all’efficacia dei Pokémon durante la lotta
Vogliamo cogliere l’occasione anche per riequilibrare le meccaniche della lotta nel gioco. Nelle prossime settimane potreste notare alcune delle seguenti modifiche:
- I valori PL (Punti Lotta) verranno modificati per migliorare l’equilibrio nel gioco.
- I valori PS (Punti Salute) verranno modificati per colmare il divario tra i Pokémon con PS elevati e i Pokémon con PS bassi.
- I valori della Difesa e della resistenza dei Pokémon verranno ricalibrati in modo da consentire ai Pokémon con statistiche difensive alte di essere validi oppositori in grado di sopraffare gli avversari piuttosto di semplicemente durare più a lungo in campo.
- Inoltre, i valori della Difesa saranno leggermente ridotti anche per la maggior parte degli altri Pokémon. Questo tipo di cambiamenti è volto a ridurre il divario tra i Pokémon con le statistiche difensive più alte e gli altri.
D’ora in poi, verranno apportate piccole modifiche progettate per aiutare gli Allenatori e i loro Pokémon a esprimere tutto il loro potenziale.
Siete pronti a queste novità?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!