A poca distanza dall’ultimo trailer relativo a Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, arriva un’altra novità sui titoli, in uscita il 16 novembre su Nintendo Switch.
La notizia arriva direttamente da Junichi Masuda, game designer di Game Freak, che ha curato il progetto Let’s Go sin dagli albori. Impegnato in un tour a Francoforte e New York, Masuda non ha rivelato una nuova informazione sui giochi: la presenza, nel post-game, di Allenatori Esperti, dalle abilità straordinarie, che metteranno a dura prova anche i giocatori più forti.
Molte meccaniche di gioco introdotte in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Eevee! renderanno l’avventura più comoda, come la possibilità di avere accesso ai box direttamente dalla Borsa senza doversi recare in un Centro Pokémon oppure l’assenza delle classiche MN, già sperimentata con il Poképassaggio di settima generazione, che non occuperanno più alcuno slot delle mosse dei Pokémon in squadra. Tuttavia, per rassicurare i giocatori che temono di trovarsi davanti un titolo troppo facile, oltre al bilanciamento dei livelli tra Allenatore protagonista e avversari, Junichi Masuda ha voluto rivelare una difficoltà aggiuntiva: i fortissimi Allenatori del post-game saranno diversi e difficili da sconfiggere. Il sito spagnolo Vandal ha approfondito la questione, spiegando che questi Allenatori supremi saranno 151, uno per ciascun Pokémon del Pokédex di Kanto. Ciascuno di loro si focalizzerà su una specie di creatura tascabile di alto livello, e sarà necessario batterli per ottenere il loro titolo.
E voi, cosa ne pensate di questa novità? Cosa vi aspettate dal post-lega di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Eevee!?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Crawdaunt
Si infatti
DarthMizu
Dopo tutte le "grandi news" di Let's Go mi chiedo ancora come facciate a sperare in un post-game corposo...Non l'hanno quasi mai messo e ora ve lo aspettato in questo giochetto?!
Una cosa che ho sempre odiato è la differenza di difficoltà tra il gioco e alcuni elementi post-storia principale. Mi trovo degli allenatori scacioni con 6 pokemon al liv 1, mentre io sono al 40, durante la storia, e poi dopo la storia devo battere allenatori con un AI che bara pur di vincere...qualcosa di più equilibrato e graduale no?
Seiya
Scambiare i pokemon con gli amici, per completare il pokedex possiamo considerarlo Post-game? asd
secondo Masuda sì.
Zem1992
basta che non ci sia solo quello come post-game
Jerry98
Spero calibrino bene l'IA degli allenatori e che lo stesso facciano nei titoli del 2019, in modo da offrire una sfida che aumenta con il corso dell'avventura e che in generale sia di una difficoltà non bassa (sempre parlando del 2019)
Fabiopazzo2.
Ma anche 65-75 ma con un IA decente
Zaffira
Spero al lvl 80 in su