1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Una grafica realistica non si sposava con la natura amichevole di Pokémon: Let’s Go

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Eevee! saranno rivolti a un pubblico il più vasto possibile. Grafica e musiche sono state studiate per questo.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Junichi Masuda, game director di Game Freak, ha affermato di recente che il post-game di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Eevee! sarà ricco di contenuti inseriti per i veterani della serie. Per esempio, sarà possibile affrontare Allenatori fortissimi, e batterli sarà davvero un’impresa!

I titoli in arrivo su Nintendo Switch il prossimo 16 novembre sono stati, però, principalmente pensati come un’esperienza rilassante e alla portata di tutti, anche di coloro che non hanno mai sperimentato l’emozione di avventurarsi in una regione Pokémon. Il gameplay e tutti i lati audio e video sono stati studiati a tavolino per rendere i videogiochi divertenti e invitanti. Per ottenere un’esperienza di gioco piacevole, il team di Game Freak si è spinto fino a rimuovere stili musicali ritenuti troppo aggressivi, in favore di melodie più dolci. Masuda ha affermato:

Volevamo davvero, per questo primo videogioco [su Nintendo Switch], rendere le immagini e l’audio rilassanti e invitanti, senza intimidire. Anche per quanto riguarda la musica, nei titoli precedenti abbiamo usato stili rock e techno più aggressivi. In questo caso li abbiamo evitati, per rendere l’esperienza calda e invitante.

Kensaku Nabana, capo progettista dei titoli, ha approfondito l’argomento spiegando come, in origine, il team tecnico aveva lavorato su immagini visive fotorealistiche che sono state, in seguito, scartate in favore di un’estetica più amichevole.

L’approccio più fotorealistico viene naturale con una console dalle prestazione di Nintendo Switch e con la possibilità dell’alta definizione. Ma uno stile più realistico non funzionava molto con quello che stavamo cercando di fare [in Pokémon: Let’s Go]. L’esperienza doveva essere gentile, rilassante e invitante.

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Eevee! saranno quindi alla portata di tutti, ma non mancheranno gli inserimenti pensati per coloro che si avventurano da anni nel mondo Pokémon, e per i giocatori più nostalgici.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

A me non piace la grafica di Pokken in cui ai pokemon si vede la pelliccia (bleah), spero rimanga sempre abbastanza cartoonesca, ma con una sempre migliroe qualità

avatar
Di   

intervistatore: allora una grafica realistica la state tenendo in serbo per prossimo gioco di 8a gen. vero!?

Kensaku Nabana:

Spoiler

 

 

avatar
Di   
On 17/10/2018 at 09:58, YukiV ha scritto:

In poche parole rilassatevi con questo gioco mentre prepariamo quello competitivo:love:, beh almeno hanno avvisato^^

Ho preordinato let's go eevee poprio sotto quest'ottica...questo gioco è più una cosa rilassante e zen

 

 

 

La grafica realistica non so se sarà un bene, non credo si possa adottare...soprattutto se si voglio mantenere i pokemon visibili nell'erba alta

Per le musica non saprei non ho mai giocato con le musiche...mi distraggono e basta!:angry:

avatar
Di   

Pokémon non è nato per essere realistico.
 
Mi viene da pensare a quali problemi potrebbero esserci nel momento in cui esce un titolo realistico/renderizzato (con avatar dalle proporzioni umane??) e successivamente la sua trasposizione in "cartone animato"...in quel momento che si fa? Una serie live-action?

Il massimo di realisticità che mi viene in mente per pokèmon sono i mini-trailer per le espansioni di tcg. Come quello del trionfo dei draghi. 

avatar
Di   

Fotorealistica in Pokémon spero mai!

Leggermente più realistica come proporzioni e modelli 3D ci starebbe.

avatar
Di   

E francamente, spero che una grafica realistica non l'adottino mai. :th_sisi:

avatar
Di   

Speriamo che sia così! Ci sta che abbiamo fatto questo gioco per un pubblico nuovo e quindi di bambini, ma Io spero vivamente  che gamefreak capisca che chi ha i soldi da spendere siamo noi che vogliamo un titolo di livello con una bella trama avvincente e la possibilità di creare team competitivi