Luca Fassoni
Negli ultimi tempi Junichi Masuda ha svelato diverse informazioni estremamente interessanti sugli attesissimi titoli Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! che verranno rilasciati tra meno di un mese, il 16 novembre.
Durante l’ultima intervista concessa a GameSpot, il leggendario autore di videogiochi ha spiegato perché il nostro amato e odiato rivale sarà più gentile con noi nei due titoli che debutteranno su Nintendo Switch.
Nei primi giochi delle creature tascabili, e anche nei titoli di seconda generazione, il rivale era veramente il nostro antagonista e faceva di tutto per metterci i bastoni tra le ruote. Il suo carattere era sbruffone e insofferente e nel corso della storia non perdeva occasione per mostrarci il suo talento e la sua determinazione.
Negli ultimi giochi, però, il rapporto con il protagonista è cambiato profondamente, trasformandosi sempre più in una vera e propria amicizia. L’esempio più significativo è quello di Hau ad Alola, apparso quasi come un nostro maggiordomo in Pokémon Sole e Luna e riabilitatosi solo parzialmente nei capitoli successivi.
Nel corso dell’ultima intervista, Masuda ha spiegato quali saranno le caratteristiche del nostro rivale in Pokémon: Let’s Go.
Secondo me i rivali dei primi giochi sembrano così cattivi solamente a causa della bassa definizione dei pixel. Con la grafica del Game Boy ovviamente non era possibile ricreare espressioni del viso dettagliate, quindi avevamo incentrato tutti i nostri sforzi sulla caratterizzazione dei personaggi tramite i loro dialoghi. Solo in questo modo, infatti, potevano emergere le differenti personalità degli Allenatori presenti nei giochi.
Dal momento che l’unico dettaglio percepibile del rivale erano i suoi dialoghi, il suo carattere duro e insensibile non dava troppo fastidio ai giocatori. Ma se avessimo mantenuto la stessa personalità anche nei rivali degli ultimi giochi, con una grafica migliore e con le espressioni del viso chiaramente riconoscibili, l’impressione sui giocatori sarebbe stata troppo forte
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
DarthMizu
idem con patatine
Empty
Anch'io l'ho scoperto da poco ma esiste già da diversi mesi
DrinkOfEnergy
Davvero? Esiste già un emulatore della switch? Non sono più al passo con i tempi, devo essere invecchiato
Carl-J90
Interessante, solitamente non sono tipo da usare molto gli emulatori ma a questo giro potrei provare a usare quello di Switch per farmi un'idea precisa su qualcuno dei giochi che al momento mi incuriosiscono ma non sono ancora sicuro di acquistare una volta che avrò acquistato Switch!
Empty
Si esiste si chiama Yuzu, non è perfetto ma funziona più o meno bene. Con pokemon dovrebbe andare senza problemi dato che penso richieda meno di altri giochi per girare bene
Carl-J90
Anche io non acquisterò questi giochi e, al momento, nemmeno la Switch...tuttavia ogni volta che leggo qualche news a riguardo di quei giochi mi sento amareggiato nel vedere che ormai di sicuro questi LgPE avranno abbastanza successo anche tra i fan storici e ciò vorrà dire che GF non cambierà e anzi è molto probabili che i prossimi giochi, dopo quelli del 2019, saranno sempre più simili a questi "remake"! >.<"
P.S. Esiste già un emulatore per Switch funzionante? Quanto cavolo occupa di memoria sul pc? O.O
Empty
Vabè io dicevo così tanto per parlare, ma di quello che fanno con lgpe frega molto poco a livello egoistico , non darò soldi a GF per una roba simile quindi non me ne preoccupo affatto, preferisco scaricarlo sull'emulatore per switch se vorrò provarlo