Niantic ha annunciato che presto Pokémon GO non supporterà più i dispositivi Apple che utilizzano ancora il sistema operativo iOS 9.
A partire dal 12 novembre 2018, tutti i giocatori che non avranno aggiornato il proprio iPhone o iPad a iOS 10 o superiore, non potranno più accedere a Pokémon GO. Tutti i dispositivi Apple, al momento compatibili con l’applicazione, possono essere aggiornati senza problemi a una versione successiva del sistema operativo, andando nelle Impostazioni del proprio dispositivo. Tutti i dettagli per effettuare l’aggiornamento sono disponibili sul sito ufficiale Apple.
L’eliminazione del supporto a iOS 9, rilasciato nel 2015, permetterà di ottimizzare il processo di sviluppo e concentrare le risorse sul supporto di sistemi operativi e tecnologie più recenti.
Ricordiamo che Pokémon GO è compatibile con i modelli iPhone 5s o successivi, iPad 4a gen. o successivi, iPad Air 1 e 2, iPad Pro o successivi. Per quanto riguarda i dispositivi Android è necessario avere almeno la versione del sistema Android 4.4.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Starscream01
Motivo per cui rafforzato ultima versione del prodotto opposto per evitare ciò:)
In parte lo immaginavo che sarebbe finito supporto per questa versione.