Oggi, giovedì 1° novembre, è andata in onda una Nintendo Treehouse incentrata su Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, titoli in arrivo il 16 novembre su Nintendo Switch.
Una parte dell’ampio gameplay è stata ambientata ad Azzurropoli, fiorente cittadina di Kanto di cui era già stata mostrata la palestra di Erika, specializzata nei Pokémon di tipo Erba. Durante una visita al Centro Pokémon la giocatrice, con il suo fedele Eevee, ha avuto la possibilità di parlare con un PNG davvero particolare: una Medium dall’aspetto inquietante nell’angolo sinistro dell’edificio. Questo personaggio, da quanto emerso durante la Treehouse, sarà di grande importanza nel gioco poiché permetterà di influenzare la Natura dei Pokémon che andremo a catturare a piacimento.
La ragazza spettrale chiederà, infatti, al giocatore di poter leggere il suo destino in cambio di 10.000 monete, una cifra apparentemente importante. Acconsentendo, la Medium porrà all’Allenatore protagonista due domande fondamentali. La prima sarà: Ci sono cinque fiori di colore diverso, quale vorresti innaffiare? Le opzioni di scelta saranno rosso, blu, giallo, verde e rosa. Ciascuno di questi fiori rappresenta una statistica dei Pokémon, e scegliendo il fiore da nutrire si deciderà la statistica favorita. La seconda domanda, complementare alla prima, sarà: Tra i cinque fiori di cui ho parlato prima, quale faresti seccare? Questa, chiaramente, rappresenterà la statistica sfavorita.
Una volta scelti i due colori, la Natura dei Pokémon sarà definitivamente decisa! Questa meccanica apre le porte a un nuovo modo di vedere le battaglie e l’allevamento dei mostriciattoli tascabili. Non sappiamo se la possibilità di influenzare la Natura dei Pokémon sia esclusiva della Medium ad Azzurropoli o se ci saranno altri PNG, sparsi nella regione di Kanto che svolgeranno lo stesso compito, ma probabilmente si tratterà di una funziona esclusiva della ragazza spettrale.
E voi, cosa ne pensate di questa meccanica? Vorreste vederla anche nei prossimi titoli?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
DarthMizu
quoto
DeviliveD
È uno dei motivi per cui spesso finivo su smogon showdown a giocare, la difficoltà nel breeding limita di molto la possibilità di sperimentare pokemon diversi e su console si finisce per usare sempre gli stessi...
Per breedare non devi essere bravo, ma solo paziente.
DrinkOfEnergy
L'abilità del giocatore si basa sul riuscire a sfruttare il meglio da ogni Pokémon e/o strategia, il fatto che ci sia chi usa i trucchi per avere Pokémon perfetti (anche solo per non perdere centinaia di ore) avvantaggia coloro che ne hanno accesso, se avessero tutti le stesse possibilità (ovvero qualcosa di simile riguardo il cambio della natura dietro pagamento) si vedrebbe davvero chi è il migliore, dato che molti lasciano perdere il competitivo proprio per l'angoscia del dover buttare ore ed ore
DarthMizu
Quindi per te il competitivo è breedare? Ah ero rimasto indietro, pensavo fossero i duelli online, in cui conta l'abilità strategica e il saper usare le potenzialità dei pokemon, pensa un po'.
JackX
se lo rendiamo troppo facile però, tutti sono allo stesso livello, nessuno è più bravo dell'altro a fare pokémon eccellenti e la competitività non sarà più tale.
DarthMizu
Invece per quello è il brutto del competitivo, dover perdere ore e ore per tirare su UN pokemon eccellente, figurati sei o più
JackX
La mia paura e quella detta da @DeviliveD se il prossimo sarà competitivo e ci sarà questa funzione che paghi con semplici soldi del gioco, perde un po il gioco, il bello dek breeding ed avere la pazienza di farlo.