Redazione
Stando a quanto rivelato dalla descrizione coreana e giapponese del Nintendo eShop di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! non sarà possibile utilizzare il Pro Controller nei giochi in arrivo su Nintendo Switch il 16 novembre.
Per giocare ai nuovi titoli, le uniche opzioni contemplate saranno i Joy-Con e la Poké Ball Plus, lo speciale controller che uscirà simultaneamente ai giochi. Non si tratta della prima volta che Nintendo decide di non consentire l’utilizzo del Pro Controller in un gioco di punta per Nintendo Switch. Infatti, anche Super Mario Party e The World Ends With You: Final Remix sono giocabili unicamente con i Joy-Con.
Sebbene non siano state rilasciate le spiegazioni di questa scelta, potremmo ipotizzare che il Pro Controller sia stato scartato perché poco affine allo stile di gioco richiesto in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, che richiederanno ai giocatori un ampio uso dei movimenti dei Joy-Con, specialmente in fase di cattura.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Tethu
Ormai mi trattengo dal commentare questo gioco perché sembro solo un hater polemico ma il fatto è che come tutti voi adoro il brand Pokémon e questo gioco non smette di stupirmi.
Super Mario Odyssey nella schermata prima di quella principale consigliava di giocare con i joy-con separati poiché gli sviluppatori ritenevano che fosse più divertente, questa cosa la apprezzo... ma addirittura imporre di giocare in un modo che non è quello tradizionale della console probabilmente per indurre le persone a pensare "beh, a questo punto piuttosto che giocare con un joy-con mi compro la Pokéball Plus" non è giustificabile...
Non costa nulla rendere il pro controller compatibile, penso sia addirittura più complicato escluderlo...
Giusto per regalare un sorriso ai giocatori che hanno speso 70€ per un prodotto ufficiale Nintendo perché lo considerano più comodo per giocare.
Darki
Credo che puoi
1) O muovere la Switch come su Splatoon
2) Muovere lo stick per mirare
L'esclusione del pro controller resta comunque nonsense
Tytang-69
si ok ma come? se ho i joycon attaccati allo schermo, non è come avere il pro controller? esiste un modo per lanciare la ball senza dover per forza staccare i joycon oppure dover comprare la ball per simulare il lancio?
Sabry
Bhe sì comunque pro e let's go non ce li vedo bene assieme...anche come dici potevano mantenere la cattura della versione portatile
RedSilver
Quello che dici è vero, ma avrebbero potuto semplicemente mantenere lo stesso funzionamento per la cattura della modalità portatile. Cioè pad direzionale per mirare e tasto A per lanciare. Resta il fatto che io personalmente non giocherei un titolo del genere con il pro.
Sabry
Il pro controller qual'è? Quello "mani unite"? Perché sinceramente se si mi sembra sensata come cosa..non puoi lanciare quel coso per catturare i poke
Darki
L'hai detto tu, con i joycon attaccati allo schermo