Manuel Urrai
In seguito all’aggiornamento del sito ufficiale giapponese di Pokémon X e Pokémon Y, è spuntato una nuova informazione sulle megaevoluzioni.
Tra i vari dettagli, viene indicato che è possibile avere un solo Pokémon megaevoluto durante la lotta. Non è chiaro se si riferisca ai Pokémon mandati in campo o a tutta la squadra in generale. Questa limitazione è stata presa probabilmente per evitare grossi squilibri. Viene chiarito inoltre che il Pokémon tornerà allo stato normale solamente dopo che lotta sarà conclusa e non quando viene ritirato dal campo. Non siamo ancora completamente sicuri di come avverrà il processo.
Ricordiamo che solo alcuni Pokémon posso megaevolversi e possono farlo solo in particolari condizioni, uno di questi è il possesso di uno strumento speciale chiamato Megapietra. Per ogni Pokémon che può megaevolversi, esiste una Megapietra corrispondente. Una megaevoluzione può avvenire solamente durante la lotta e solamente se avranno con sé una Megapietra. Una volta terminata la lotta, torneranno allo stato normale. Per megaevolversi, i Pokémon dovranno soddisfare anche altre condizioni. Alcune Megapietre sono nascoste in luoghi segreti della regione di Kalos.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!