Molti di voi ricorderanno il giorno in cui Niantic e The Pokémon Company rilasciarono il primissimo trailer di annuncio di Pokémon GO, lasciando tutti quanti a bocca aperta grazie alla grafica sensazionale e all’esperienza di gioco assolutamente immersiva e realistica.
Com’era prevedibile, la versione di Pokémon GO rilasciata nell’estate del 2016 – così come quella attuale – si discostava molto da quel video ma, secondo quanto affermato dal CEO di Niantic John Hanke, in futuro le cose potrebbero cambiare.
Durante un’intervista tenuta nel corso della Samsung Developer Conference 2018, Hanke ha affermato come la volontà sua e dell’azienda sia quella di rendere l’esperienza di gioco di Pokémon GO quanto più fedele possibile a quella mostrata nel trailer di presentazione.
Il CEO ha dichiarato che il gioco verrà sempre sviluppato tenendo conto delle varie migliorie tecnologiche che via via appariranno sul mercato (5G, deep learning, miglioramenti hardware, ecc.) e che l’idea alla base delle future evoluzioni di Pokémon GO sarà quella di rendere il titolo una parte integrante della vita delle persone e non un semplice gioco da usare ogni tanto nel corso della giornata.
La recente introduzione della Sincroavventura, secondo Hanke, è stata effettuata proprio in funzione di questo concetto.
Dobbiamo aspettarci quindi delle grandissime novità già a partire dai prossimi mesi?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!