Come annunciato lo scorso mese in occasione del rilascio dei Pokémon di quarta generazione in Pokémon GO, tutti i Pokémon andranno incontro a un bilanciamento delle statistiche.
As mentioned in our last Community Note, we’ll be making some changes to Pokémon effectiveness in battle. Most notably, CP values will be adjusted to improve in-game balance. The rollout will begin November 14 at 1 p.m. PST. More details here: https://t.co/OkeJA0nqbi
— Pokémon GO (@PokemonGoApp) November 14, 2018
Dopo settimane di attesa è giunto questo momento! A partire da oggi 14 novembre 2018 alle ore 22:00 (italiane), i valori di statistiche e di conseguenza i PL di ogni Pokémon verranno aumentati o diminuiti seguendo questi nuovi criteri:
- I valori PS (Punti Salute) verranno modificati per colmare il divario tra i Pokémon con PS elevati e i Pokémon con PS bassi.
- I valori della Difesa e della resistenza dei Pokémon verranno ricalibrati in modo da consentire ai Pokémon con statistiche difensive alte di essere validi oppositori in grado di sopraffare gli avversari piuttosto di semplicemente durare più a lungo in campo.
- Inoltre, i valori della Difesa saranno leggermente ridotti anche per la maggior parte degli altri Pokémon. Questo tipo di cambiamenti è volto a ridurre il divario tra i Pokémon con le statistiche difensive più alte e gli altri.
La modifica riguarderà solo i Pokémon delle prime tre generazioni. I Pokémon di Sinnoh sono stati già rilasciati utilizzando le nuove statistiche di base.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!