Redazione
La nota rivista giapponese Famitsu ha riportato, nel fascicolo pubblicato questa settimana, il punteggio assegnato ai nuovi titoli della serie Pokémon che tutti stiamo aspettando con impazienza, Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, in uscita il 16 novembre!Come di consueto, Famitsu ha incaricato quattro critici di giudicare i titoli, ognuno dei quali aveva la facoltà di assegnare un punteggio da 1 a 10. I voti sono stati quindi sommati, ottenendo un punteggio globale in quarantesimi. Ebbene, Pokémon: Let’s Go pare abbiano colpito profondamente i quattro esperti, poiché sono stati premiati con un fantastico 37/40! Nello specifico, tre critici hanno assegnato 9 punti ma uno ha addirittura deciso di premiare i giochi con un bel 10!
10/10, si sa, è spesso un modo simbolico per promuovere al meglio un gioco che è stato apprezzato moltissimo. Con questo la rivista non vuole descrivere Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! come due titoli perfetti, ma piuttosto come una coppia di giochi dal grande potenziale, e la cosa non può che farci sognare.
I fan del brand Pokémon hanno espresso opinioni contrastanti riguardo questi titoli fin dal momento del loro annuncio e del primo, discusso trailer rilasciato lo scorso maggio. Vedere un nome importante come Famitsu assegnare voti così elevati ai nuovi titoli potrebbe essere l’incentivo di cui hanno bisogno i giocatori che hanno speso molte energie a contrastare il prodotto, magari riuscendo persino a convincerli del contrario. O, perlomeno, a concedere a Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Eevee! il beneficio del dubbio, in attesa di una prova definitiva, che potrà avvenire con i famigerati titoli finalmente in mano il prossimo 16 novembre.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!