Redazione
Manca ormai una manciata di ore al lancio ufficiale di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! e l’attesa non è mai stata così trepidante. Così a ridosso dell’uscita, i dettagli riguardanti i due titoli si fanno sempre più numerosi, alimentando la curiosità e la smania degli appassionati. Per esempio, ora sappiamo per certo che la cattura dei Pokémon selvatici non necessiterà dei sensori di movimento di Nintendo Switch, e abbiamo inoltre linee guida più chiare sulla connettività tra Pokémon GO e la Poké Ball Plus.
A questo riguardo, molti si stanno probabilmente chiedendo quali caratteristiche avrà l’esclusivo Mew ottenibile solamente connettendo il gioco allo speciale telecomando a forma di Poké Ball. Ebbene, anche i dettagli sul Pokémon Novaspecie sono finalmente stati rivelati.
La natura del Pokémon sarà casuale e come ogni mostriciattolo ottenibile tramite Evento nei giochi più recenti avrà almeno 3 statistiche con IV massimi. Mew arriverà dal suo nuovo Allenatore al Livello 1 e come mossa conosciuta avrà solo Botta. Caratterizzato anche da un Fiocco Classico, avrà assegnata una Poké Ball come Strumento tenuto, e tale sarà anche la Ball che lo conterrà. Inoltre, anche la sua provenienza sarà identificata con “Poké Ball Plus” e non potrà essere cromatico.
Curiosamente nei dati risulta che abbia anche un’abilità codificata. Nonostante il gioco non le supporti, ogni Pokémon di Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! nasconde nel proprio codice un’abilità inutilizzata.
L’unico dettaglio che desta ancora della perplessità riguarda l’ottenibilità del Pokémon, che stando a quanto rivelato “potrebbe essere infinita“. Questo potrebbe significare che un’unica Poké Ball Plus darà la possibilità di trasferire Mew più volte, quindi magari in più file di gioco.
Per il momento si tratta comunque di una supposizione e per una conferma definitiva bisognerà aspettare ancora un po’… Voi cosa ne pensate? Questo speciale Mew vi motiverà maggiormente ad acquistare la Poké Ball Plus?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
DrinkOfEnergy
Non mi riferivo a questo, ma a cose come poter cambiare la natura di un Pokémon già catturato (anche se in questi giochi non serve a molto), insomma alle meccaniche nuove che hanno aggiunto (e non al "rendi più carino e coccoloso la tua bestia preferita"). In fatto di grafica concordo pienamente, hanno migliorato il motore di USUM per adattarlo a Switch, tolto le linee di contorno e ridisegnato qualche mossa. Insomma nulla di che per sviluppatori come loro e per una console come la switch
DeviliveD
Non trovo pregi per questi giochi, visto che sono semplicemente l'ennesimo remake della prima gen con le meccaniche di pokemon go (tutte cose viste e riviste!). Neanche la grafica la considero un pregio, perché hanno fatto il minimo sindacale per presentarsi su switch (la grafica può essere un avanzamento rispetto ai precedenti giochi, ma non rispetto alla maggior parte dei giochi su questa console). Le aggiunte come le coccole ai pokemon, i vestiti, le capigliature ecc ecc. sono assolutamente irrilevanti per giocatori sopra i 10 anni di età.
DrinkOfEnergy
Anche perché probabilmente domani stesso o al massimo tra qualche settimana uscirà la nuova versione del PKHeX e sarà possibile ottenerlo gratis, ma shhh, non dirlo a nessuno

No dai, non mi sembra giusto dare dei pecoroni a chi compra questo gioco, perché non è che ci siano solamente lati negativi, semplicemente i difetti prevalgono sui pregi a mio avviso. Per chi lo compra solo perché c'è la scritta Pokémon sopra, ci vorrebbe un altro discorso. Per il fatto delle mega, si, probabilmente lo faranno, adesso sono alla quarta gen., quando arriveranno alla sesta sicuramente le cacceranno fuori
DeviliveD
Questo gioco serve solo per cercare di portare su switch quei milioni di giocatori che giocano a pokemon go (e forse quelli che hanno giocato solo alla prima gen. Poi ci sono quelli che comprano tutto solo perché c è scritto sopra pokemon, ma è meglio che su di loro non mi esprimo!). Non a caso recentemente su Go si trovavano solo pokemon di prima gen, è tutta pubblicità occulta!
Per la questione delle mega, non mi stupirei se a breve si inventassero un modo per aggiungerle su Go (in modo del tutto decontestualizzato, ovviamente).
King DDD
Per me se lo possono tenere il mew per 50 euro
DrinkOfEnergy
La penso al tuo stesso modo (dato che hai citato la città dei numeri, adesso che ci penso, avrebbero potuto renderlo un luogo effettivo all'interno del gioco, dandogli una ruolo particolare casomai), e vedo che si preferisce fare mosse commerciali come tenere le mega "perché fa figo" ma lasciar perdere le abilità perché "i veri giochi dei Pokémon non le avevano"
DeviliveD
Infatti...se questo gioco fosse veramente una lettera d'amore ai fan storici, o strizzasse veramente l'occhio ai nostalgici (tutte frasi dette dallo staff di pm), mew si sarebbe catturato in game, magari facendo avverare una delle tante leggende metropolitane sulla cattura di mew uscite negli anni (ad esempio, come dici tu, sfruttando il camioncino, o un biglietto per l'isola dei numeri...). Invece no, si ottiene in un pacco, solo dietro pagamento di 50€ e, probabilmente, serve solo per rendere più appetibile la ball.