Redazione
Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! sono in commercio da diversi giorni, abbastanza da averci permesso di conoscere meglio i due titoli e ciò che offrono. Questa guida, infatti, ha come scopo quello di aiutare i lettori a trovare tutte le Megapietre disponibili nel gioco, necessarie per la megaevoluzione!
Naturalmente, è possibile ottenere solamente le Megapietre dei Pokémon nativi della regione di Kanto, poiché i titoli presentano esclusivamente i mostriciattoli tascabili di prima generazione, con l’aggiunta di Meltan e Melmetal.
Megapietre di Venusaur, Charizard e Blastoise
Quelle di Venusaur, Charizard e Blastoise, le forme finali dei classici Pokémon iniziali della regione di Kanto, sono le uniche Megapietre ottenibili durante l’avventura principale di questi due titoli.
Una volta ottenuta la settima medaglia, il giocatore e il rivale si recano dal Professor Oak per chiedere informazioni riguardo il Capopalestra di Smeraldopoli, da tempo assente. Al laboratorio trovano anche il nipote del professore, Blu, che consegna al giocatore e al rivale i seguenti oggetti:
- Pietrachiave;
- Venusaurite;
- Charizardite X;
- Charizardite Y;
- Blastoisite.
Il fatto che sia Blu a consegnare questi oggetti è un dettaglio molto particolare, poiché un PNG (personaggio non giocabile, ndr) di Pokémon X e Y, all’interno del Centro Pokémon della zona centrale di Luminopoli, afferma che il nipote del Professor Oak si trovi a Kalos per studiare. Potrebbe aver quindi portato con sé questi strumenti dopo aver lasciato la regione, ponendo gli avvenimenti di Pokémon Let’s Go successivamente a quelli dei titoli di sesta generazione.
Megapietre acquistabili
Quelle di Pokémon quali Gyarados, Gengar, Kangaskhan e molti altri, sono ottenibili solamente dopo aver completato l’avventura principale. Basta recarsi all’Altopiano Blu, e parlare con un Pokéfanatico all’interno dell’edificio della Lega Pokémon. Quest’ultimo vende le seguenti Megapietre per 30.000 cadauna:
- Beedrillite;
- Pidgeotite;
- Alakazamite;
- Slowbroite;
- Gengarite;
- Kangaskhanite;
- Pinsirite;
- Gyaradosite;
- Aerodactylite.
Megapietre di Mewtwo
Dopo aver terminato il gioco, il rivale parla al giocatore di un Pokémon molto potente che pare essersi rifugiato dentro una grotta nei pressi di Celestopoli. Si tratta naturalmente di Mewtwo, che si trova all’interno della Grotta Celeste. Una volta catturato il Pokémon ed essere uscito dalla grotta, il giocatore sente, sempre dal proprio rivale, di una ragazza che è entrata nella Grotta Celeste per cercare Mewtwo, ignara del fatto che il Pokémon fosse stato già catturato. Quella ragazza è Verde che, una volta sconfitta, consegna al giocatore le seguenti Megapietre:
- Mewtwoite X;
- Mewtwoite Y.
E questo è quanto! Con questa guida, trovare le Megapietre e scatenare l’immenso potere della megaevoluzione sarà un gioco da ragazzi!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Warmachine
Utile terrò presente:)
Althura
Verde é un personaggio che proprio non conosco!
Zem1992
questa guida e stata molto utile
FireLizard
Meglio così
DraKyu
Molto utile