Redazione
L’evoluzione dei Pokémon è un concetto cardine dei videogiochi Pokémon, nonché una delle principali ragioni che ha contribuito e contribuisce tuttora ad avvicinare al brand milioni di appassionati. Cosa succederebbe però se tale concetto venisse applicato nella vita reale?
Dorkly, noto portale parodistico incentrato sui videogiochi, spiega in un suo video recentemente caricato come l’evoluzione Pokémon, se applicata nel mondo reale, dovrebbe sottostare alle teorie e le leggi darwiniane, rendendola applicabile, nel corso delle generazioni, a tutte le specie viventi. La metamorfosi sembrerebbe il processo più similare che, inverosimilmente a come accade nei videogiochi, coinvolge solo alcune specie animali e vegetali.
Il video di Dorkly:
L’evoluzione e la metamorfosi coesistono e sono alla base dell’origine della vita: definire evoluzione sinonimo di metamorfosi sarebbe un errore non di scarsa rivelanza. Tuttavia, perché contestare l’assurdità di tale affermazione, se essa può implicare che ogni specie vivente può considerarsi un Pokémon?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Keeper of the Seven Keys
Esiste da anni una vignetta quasi uguale (cambia solo il finale) con protagonista Charmander. Utilizza persino le stesse parole.
Zarxiel
si trattano di insetti, quindi credo che per loro siano mesi e non anni, ma naturalmente è puramente teorico
Combo
E se Larvesta in Volcarona ci vogliono 64 anni per evolversi, in natura? A differenza di Cartepie o Wurmple...
fendtassassino930
hahaha interessante, si effettivamente l'evoluzione è intesa come metamorfosi.
a ma piacerebbe se i pokemon fossero reali
*immagina dove sarebbe ora*
Killua
Mi fa piacere
Steven98
A me va benissimo.
Killua
Se dobbiamo commentare tutte le strane meccaniche dei giochi pokémon apriremmo topic su topic tutti i giorni...