Luca Fassoni
L’anno nuovo è ormai alle porte e, con lui, arriveranno anche gli attesissimi titoli Pokémon 2019! I nuovi giochi della serie principale sono già stati annunciati ufficialmente e quasi certamente debutteranno su Nintendo Switch il prossimo autunno. Al momento non conosciamo ancora nulla dei nuovi titoli, ma forse non saremo costretti ad aspettare ancora a lungo.
https://twitter.com/GAMEFREAK_info/status/1071906084925902848?s=19
Game Freak ha pubblicato su Twitter un comunicato davvero particolare, che a prima vista sembra semplicemente un banale post di auguri natalizi. In realtà, nell’immagine è presente un dettaglio davvero interessante, alle spalle dell’albero di Natale: c’è il pianeta terra mostrato solo a metà.
Prima dell’annuncio di Pokémon Sole e Luna, infatti, venne mostrata una terra semioscurata accanto a un mazzo di fiori hawaiani. In questo caso, spiccano le statuette di Plusle e Minun appoggiate su un tavolino di vetro. Le due creature tascabili di Hoenn hanno lo stesso colore dei Joy Con più famosi e, inoltre, simboleggiano anche i pulsanti + e – di Switch. Non è un indizio clamoroso, ma è decisamente troppo succulento per passare inosservato.
Questo tweet, però, potrebbe addirittura indicare l’annuncio di un nuovo inaspettato Pokémon Ranger per Switch. L’amata saga debuttò proprio in terza generazione e si integrerebbe alla perfezione con le meccaniche della console ibrida. Attualmente questi rumor non hanno ancora trovato conferme o smentite ufficiali, quindi tutto è ancora possibile.
E voi, siete impazienti di scoprire i dettagli sull’ottava generazione e su Pokémon 2019, oppure prima vorreste indossare nuovamente i panni di un Ranger, stavolta su Nintendo Switch?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Enrico25
Confermati essere starter di un fangame.
Dixon
Non voglio cantare vittoria troppo presto ma, avete notato una cosa abbastanza importante di questi tre pokemon? A giudicare dall'immagine sembrano un piccolo toro (o vitello) un coniglio ed un crostaceo. Vi ricorda niente toro e coniglio? I tre indovinelli della riddler con il roditore (il coniglio è un roditore effettivamente) di dragon quest, il minotauro (per cui il vitello) e il terzo che non mi ricordo come si chiama ma è un personaggio mitologico orientale. Non li do per reali ma teniamoli d'occhio.
LucaBoldreghini
@Sil-Chu Si esatto , mi sa che ci sarà un nuovo Direct , infatti ho visto sul Sito Giapponese di Nintendo facendo qualche Ricerca con la traduzione in italiano e ho visto proprio che i Direct di Pokken e USUM sono stati eliminati.
DarthMizu
..e inoltre, ho visto su instagram un'immagine con i profili dei nuovi starter, le sole silhouette come fecero con quelli di V. Sicuramente fake, ma cmq vuol dire che stiamo per entrare nuovamente nella fase dei rumor e falsi leak
Proprio questa immagine!!!
Se vogliamo essere sinceri e onesti, allora è dalla IV gen che non fanno un gioco pokemon che manda in visibilio i fan, perché quando uscì BN mezzo mondo del poke fandom offese la GF quasi quanto è stato fatto con letsgo. Solo dopo il gioco è stato rivalutato. E sinceramente visto l'andazzo con le generazioni successive, secondo me è sempre stato così, ci siamo sempre lamentati anche dei giochi che adesso sono considerati delle perle.
Sil-Chu
Eilà! qualcosa si muove! Sembrerebbe che abbiano eliminato dal sito nintendo giapponese i direct di USUM e Pokken... spazio per un nuovo Direct?!? Ho letto la notizia su twitter. Qualcuno può verificare se anche negli altri siti di nintendo sono stati eliminati? Non so come si fa..
Julie
Ma magari mettessero una mappa enorme con più regioni da esplorare (?).
Comunque non mi dispiacerebbe un Ranger, anche se ormai è un pezzo che la tirano avanti con Plusle e Minun come possibili mascotte del nuovo gioco e non credo si tratti di Ranger.
DarthMizu
Bravo!!! Un altro aborto di gioco non lo accetto, nel 2019 ci deve essere un gioco pazzesco della serie principale, 'sti spinoff fatti male mi hanno già annoiato..per non dire altro.
Il capybara è un animale non un pokemon...ma poi come fai a vederne uno in un'immagine così piccola?