Redazione
Poco più di una settimana fa, Pokémon GO ha realizzato il desiderio di molti giocatori introducendo la funzione delle Lotte tra Allenatori che ci permette ora di sfidare i nostri amici proprio come nei giochi Pokémon tradizionali. Lo spin-off per dispositivi mobili ha dunque subito un’evoluzione che ha aggiunto alla già interessante idea di un’applicazione in grado di spronare gli appassionati dei mostriciattoli tascabili a uscire nel mondo reale anche la possibilità di incontrare altri Allenatori, in perfetto stile Pokémon, favorendo l’interazione sociale.
Come ogni Allenatore sa bene, la propria squadra può contare fino a sei mostriciattoli e le lotte ufficiali vedono protagonisti tutti e sei i Pokémon di entrambi gli sfidanti. In Pokémon GO, le battaglie si svolgono con un limite di tre Pokémon a giocatore, ma, come conferma il game designer Matt Ein, erano state inizialmente prese in considerazione anche dagli sviluppatori del gioco mobile le lotte sei contro sei.
“Si protraevano troppo nel tempo. Passando a tre contro tre, le battaglie sono più veloci, e ogni singolo Pokémon diventa molto più importante.”
Ein ha inoltre spiegato come delle lotte più brevi risultino più semplici e accattivanti sia per i giocatori casuali sia per gli appassionati, indipendentemente dal livello di esperienza, mentre delle sfide troppo lunghe avrebbero anche rischiato di distogliere l’attenzione dall’obiettivo principale del gioco, ossia uscire e camminare.
E voi avete già provato a cimentarvi nelle Lotte tra Allenatori? Il limite di tre Pokémon contro tre vi soddisfa o avreste preferito delle sfide più durature e impegnative?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
LucasDK
Io credo che quelle 3v3 siano perfette (come numero. Come meccanica, c'è ancora molto su cui lavorare, secondo me)
Altrimenti 2 scudi sarebbero stati pochi, ma averne di più non credo sarebbe stato l'ideale
GiopGiop
Le battaglie di pokémon mi hanno delusa un sacco, mi è piaciuto come abbiano scritto nei siti/account ufficiali che sono "prove di abilitá" ma io non ritengo che farsi venire la sindrome del tunnel carpale e distruggere lo schermo per uccidere l'avversario sia qualcosa di strategico well played Pokémon Go
LudovicaSiri
Esatto XD ci stavo pensando pure io
FireLizard
Forse volevano assomigliare a un vero gioco Pokèmon
TheDarkCharizard
Lol, mi immagino la gente passare 15 min a “trivellare di ditate” lo schermo del proprio smartphone. Il sogno di chiunque
Green
Avrebbero anche potuto concedere entrambe le tipologie di lotta volendo, lasciando così libertà ai players di scegliere.
Ma va bene anche così! :3
UndeadBan
Ma io mi chiedo in quanti ci giocano ancora lol