Grazie alla collaborazione tra The Pokémon Company e NetEase, colosso cinese dei servizi web e dei videogiochi, Pokémon Quest, lo spin-off a cubetti delle creature tascabili, sarà il primo gioco Pokémon ad essere rilasciato ufficialmente nella Cina continentale, nonostante la lingua cinese sia già presente nei videogiochi da circa due anni. Verranno anche introdotte nuove funzionalità in contemporanea alla pubblicazione fissata per il prossimo aprile.
Pokémon Quest è un giochino con una grafica simile a Minecraft, già disponibile per Nintendo Switch e dispositivi Android e iOs, dove il giocatore controlla un gruppo di Pokémon in esplorazione su un’isola, alla ricerca di tesori ed altre creature.
La versione cinese è prevista per il momento solo per mobile. L’intera operazione è da inquadrare come il risultato della recente apertura commerciale della Cina ai franchise esteri internazionali, un’opportunità che Game Freak e Nintendo non si sono lasciati scappare.
Oltre al rimodernamento del logo sono state appena annunciate due grandi novità interessanti: l’introduzione di un sistema di PvP, ossia del combattimento tra giocatori, e l’integrazione di ulteriori funzioni social. Per il momento, non si sa ancora se queste implementazioni saranno disponibili anche per la versione internazionale del gioco. Se conoscete la lingua e volete essere aggiornati potete seguire il sito web cinese ed il profilo di Weibo.
E voi, cosa ne pensate? Trovereste interessante il PvP in un gioco come Pokémon Quest?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!