Maria Enrica
Da un’intervista realizzata da Famitsu con Masahiro Sakurai sono emersi vari retroscena riguardanti il nuovo Super Smash Bros. Ultimate . Fra questi, spicca l’idea di inserire nel roster anche Decidueye e altri personaggi, i quali tuttavia non hanno trovato posto nel prodotto finale.
Il celebre sviluppatore giapponese ha infatti rivelato che la forma evoluta finale di Rowlet, introdotta in Pokémon Sole e Luna, avrebbe dovuto far parte del nuovo capitolo dell’originale picchiaduro Nintendo. Nel corso dello sviluppo però, il suo posto è stato preso da Incineroar, terzo stadio evolutivo del Pokémon di settima generazione Litten.
Proseguendo, Sakurai ha dichiarato che non c’è stato tempo per poter inserire personaggi provenienti da ARMS o da Xenoblade Chronicles 2, usciti rispettivamente a giugno e a dicembre del 2017.
Parlando invece dei combattenti presenti, egli ha confermato che il design di Zelda è basato sia su Link to the Past che su A Link Between Worlds, mentre King K. Rool è stato creato appositamente come personaggio dalle grandi dimensioni.
Quest’ultimo, insieme a Ridley, Simon e Richter è diventato solo ora uno dei combattenti del gioco, nonostante il team di sviluppo ipotizzasse di inserire tutti e tre dall’era Nintendo 3DS e Wii U.
In ultimo, Sakurai ha spiegato il motivo dell’inserimento di Pianta Piranha. Essa è stata aggiunta proprio perché non è un personaggio positivo, né un eroe, rendendo il roster decisamente più eterogeneo. Inoltre, Pianta Piranha è ben nota ai fan dei giochi Nintendo, così che la decisione si è rivelata essere piuttosto semplice.
E voi, cosa ne pensate, eravate a conoscenza di questi retroscena?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
NoJokesInc.
Tanto volevo Sceptile.
REEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
Porygon-Z
Mamma mia, colpire la gente con quegli attacchi da un senso di onnipotenza, prenderli con la side special senza che possano muoversi
UndeadBan
E poi che gatto
Adoro vedere la gente volare via per la mia back trow oppure fargli una spike flexando
Anche se il migliore rimane fox
ImAlco
Allora non resta che aspettare sorprese
Angry Birds99
Sei me? No perchè condivido la stessa idea! Quando comprai Brawl pensavo veramente ci fosse Blaziken e quando scoprii non c'era nessun Pokémon di Hoenn ci rimasi male.
Che diamine, hanno dato rappresentazione alle due generazioni più brutte del creato (6 e 7 obv) e hanno completamente saltato la terza, è ingiusto.
I DLC saranno tutti personaggi provenienti da serie non ancora rappresentate (presumibilmente tutti pg di terze parti), parola di Reggie.
Meglio così, un altro Pokémon sarebbe stato davvero troppo, ce ne stanno già 10.
Porygon-Z
Io non mi lamento della sua assenza: o lui o Incineroar, e tra il gufo e il gatto non posso che essere felice se ha vinto il gatto.
DraKyu
Decidueye secondo me ci sarebbe dovuto stare