Manuel Urrai
Megaevoluzioni dei Pokémon iniziali di Kanto, Banca Pokémon, Pokétrasferitore e rilascio occidentale dei Nintendo 3DS XL dedicati a Pokémon X e Y, sono queste le principali novità annunciate da The Pokémon Company International e Nintendo durante il Pokémon Direct, presentato eccezionalmente dal Game Director della Game Freak Junichi Masuda, il presidente Nintendo Satoru Iwata e il Tzunekazu Ishihara, presidente di The Pokémon Company. Di seguito tutti i dettagli:
Nuovo Trailer
Megaevoluzioni di Charizard, Blastoise e Venusaur
I Pokémon iniziali della regione di Kanto potranno megaevolversi in MegaCharizartd, MegaBlastoise e MegaVenusaur in Pokémon X e Pokémon Y.
MegaVenusaur acquisisce l’abilità Grassospesso, che permetterà di sopperire i suoi punti deboli, ovvero le mosse di tipo fuoco e di tipo Ghiaccio. La Difesa e la Difesa Speciale del Pokémon aumenteranno. Il Pokémon megaevoluto sarà alto 2,4 m e peserà 155,5 kg.
MegaCharizard acquisisce l’abilità Siccità, che renderà ancora più efficaci delle mosse di tipo fuoco come Incendio. L’attacco speciale del Pokémon aumenterà notevolmente. Il Pokémon megaevoluto sarà alto 1,7 m e peserà 100,5 kg.
MegaBlastoise acquisisce una nuova abilità chiamata Megalancio che renderà ancora più forti mosse come Idropulsar, Neropulsar Dragopulsar e Ondasana. Il Pokémon megaevoluto sarà alto 1,6 m e peserà 101,1 kg.
Il Bracciale Megacerchio
Nel braccio sinistro del personaggio è presente una braccialetto chiamato Megacerchio. Quando un Pokémon ha con sé una Megapietra, questa entra in sintonia col Megacerchio, innescando la megaevoluzione. Il legame con il proprio Pokémon sarà fondamentale per fare in modo che il Megarchio e le Megapietra entrino in sintonia.
Pokémon Iniziali di Kanto
I Pokémon iniziali della regione di Kalos non ci verranno consegnati dal Prof. Platan ma da un nostro amico. Più avanti nel gioco ci consentirà di scegliere uno dei 3 Pokémon iniziali della regione di Kanto: Bulbasaur, Charmander o Squirtle.
Banca Pokémon e Pokétrasferitore
La Banca Pokémon è il nome dell’applicazione e del relativo servizio per Pokémon X e Pokémon Y che permette di depositare, conservare e gestire i propri Pokémon su dei Box personali su internet. Sarà disponibile in Europa dal 27 dicembre. Il servizio sarà a pagamento e prevede un costo annuale di utilizzo. Il servizio sarà a pagamento e prevede un costo annuale di utilizzo, l’applicazione sarà invece scaricabarile sul Nintendo 3DS dal Nintendo eShop. Nel caso di smarrimento della propria copia di gioco, i Pokémon contenuti nei Box Online potranno essere scaricati in una nuova scheda di gioco.
La Banca Pokémon consentirà di conservare fino a 3000 Pokémon, ovvero 100 Box di 30 Pokémon ciascuno. In ogni caso su Pokémon X e Pokémon Y saranno ugualmente disponibili i Box PC, come nei precedenti giochi della serie. Sarà possibile depositare Pokémon provenienti da giochi diversi, comprese le versioni scaricabili dal Nintendo eShop di Pokémon X e Pokémon Y. Il servizio sarà utile inoltre per trasferire più Pokémon da un gioco all’altro senza possedere due console. Saranno a disposizione anche diversi strumenti di ricerca all’interno della Banca Pokémon.
Il servizio sarà a pagamento per garantire a tutti gli utenti un servizio duraturo ed efficiente e verrà supportato anche nei futuri giochi Pokémon. La tariffa di utilizzo servirà a coprire i costi per la gestione e la manutenzione necessarie a garantire che tutti gli utenti possano accedere al sistema di memoria online. Chi scarica e attiva la Banca Pokémon tra il 27 dicembre 2013 e il 31 gennaio 2014 avrà diritto a periodo di prova gratuito di 30 giorni.
Il Pokétrasferitore è una applicazione per Nintendo 3DS scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop collegata alla Banca Pokémon. Inserendo nella tua console Nintendo 3DS una scheda di gioco di Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2, potrai usare il Pokétrasferitore per trasferire i Pokémon presenti in questi giochi nei Box online della Banca Pokémon, in questo modo potrai trasferirli poi in Pokémon X e Pokémon Y. I Pokémon trasferiti non potranno essere riportati in Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2.
Non sarà possibile usare la Banca Pokémon o il Pokétrasferitore con Pokémon creati illegalmente con programma non autorizzati da The Pokémon Company e Nintendo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!