In molti sono già impazziti per l’annuncio del Pokémon Direct di domani, 27 febbraio, in occasione proprio del Pokémon Day, ma cos’è che potrebbe davvero far uscire di testa tutti i fan? A quanto pare, tra i tag allegati ai video del direct nelle diverse lingue sui canali YouTube di The Pokémon Company ci sono parole che confermano le attese, ma anche delle sorprese inaspettate!
Se qualcuno fosse scettico sull’effettivo annuncio di un nuovo videogioco della saga principale, può ricredersi completamente perché tra i tag al video caricato sul canale americano ci sono proprio le parole “Adventure” e “RPG” (“Avventura” e “Gioco di Ruolo“) al fianco di “Nintendo Switch“. Nel video italiano figura anche la parola “Pokémon 2019“, nome ufficioso che si è sempre utilizzato in riferimento al videogioco atteso su Nintendo Switch. Tutto ciò significa una sola cosa: il prossimo gioco principale è finalmente in arrivo, e domani ne scopriremo i primi veri dettagli.
Sappiamo che il Pokémon Direct avrà la durata di 7 minuti, e si spera che ci saranno parecchie cose da mostrare. Ad alimentare questa speranza, è la presenza del tag “Gameplay” sul canale americano. Insomma, probabilmente non si tratterà solo di scoprire il titolo dei nuovi giochi, la regione e i Pokémon Iniziali, ma sarà un video un po’ più sostanzioso, forse anche con scene di gioco.
La sorpresa, però, deriva dal trovare anche “Action” (Azione) tra le parole-chiave del video statunitense! Pokémon è sempre stato un videogioco che ha fatto della lotta a turni la sua forza principale… che sia arrivato il momento di una clamorosa svolta? O forse la parola action è riferita alle sole fasi esplorative, alla Pokémon: Let’s Go Pikachu! e Let’s Go Eevee!?
Scopriremo la verità tra pochissime ore, ma nel frattempo possiamo benissimo abbandonarci alle speculazioni e non vediamo l’ora di leggere le vostre!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
E uscito solamente il 1° trailer e la gente giudica la copertina e non tutto il contenuto del libro;
diamogli una possibilità ha questa 8a gen
Fabiopazzo2.
Ma quella è un immagine fake
OotoO
Nell'immagine c'è una specie di indicatore "mana" "vita" che richiama un action game open world ( angolo in basso a destra) e zoomando si nota un pika fare capolino dall'erba ( zona destra vicino al sentiero) e ache lui ha un sapore di open world.
Hype mode on
Dangi
Non mi fiderei tanto dei tag
3inst3in
Come ho sempre sostenuto per me il battle system va bene cosí/funziona, ci sono altre meccaniche che vanno riviste. Ovviamente se dessero la scelta tra 2 battle system, quello classico e uno action non avrei nulla da ridire. Abituati alle mie critiche perché io sono uno che ci va giú peso, poi parto prevenuto perché con gli ultimi giochi non mi hanno entusiasmato piú di tanto
YukiV
la mia curiosità sta schizzando alle stelle!
Jocket
Meglio non fasciarsi la testa prima di essersela rotta. Tutti gli indizi trapelati dai tag delle direct sui vari canali Nintendo lasciano presagire qualcosa di buono, ma allo stesso tempo potenzialmente rischioso, perché non è facile (se i rumor fossero veri) ribaltare un sistema di gameplay sempre uguale da ormai più di 20 anni. Io però sono fiducioso, e non ci resta che aspettare domani