Redazione
Dal loro annuncio, avvenuto durante il Pokémon Direct del 27 febbraio, Pokémon Spada e Scudo sono stati capaci di generare un vero e proprio terremoto all’interno della community di appassionati: dalle fan art alle ipotesi e leak di ogni genere, peluche fatti ad arte e persino qualche strafalcione giornalistico; Internet ha reagito con grande entusiasmo alla notizia, e non vede l’ora di sapere tanti altri dettagli sui nuovi titoli.
Cosa c’è di strano, direte voi? Beh, pare che l’ondata di ottimismo e positività abbia valicato i confini della community Nintendo, finendo per contagiare gli appassionati della rivale più acerrima della casa di Kyoto: PlayStation 4. I possessori giapponesi della console Sony hanno affidato a Twitter il loro entusiasmo per i due nuovi giochi Pokémon, auspicando in una sua conversione. In molti di questi tweet, infatti, i giocatori PS4 affermano che “comprerebbero i giochi anche subito” nel caso questi venissero portati anche sulla loro console, ma che non acquisterebbero una Nintendo Switch solo per poter giocare a Pokémon Spada e Scudo. Eccone alcuni, debitamente tradotti:
ポケモンswitchのみかぁ…
PS4で出してほしい(無茶振り)— Shin (@akam1090) February 27, 2019
“Quindi Pokémon (Spada e Scudo) saranno solo per Switch… Voglio che li portino su PS4.”
あああああ!!ポケモンの新作Switchかよ!!!ps4にも出てくれ!!!
— マド (@Z8MjkxQIW5yRT2U) February 27, 2019
“Aaaaaaaaah!! C’è un nuovo gioco Pokémon per Switch!!! Per favore portatelo anche su PS4!!!”
Sulle prime può sembrare una richiesta assurda, ma prendiamola piuttosto come una conferma: il fatto che parecchi giocatori PS4 stiano girando la testa dall’altra parte grazie ai due nuovi titoli Pokémon, come avvenne per Octopath Traveler l’anno scorso, è indice dell’ottimo lavoro svolto da Game Freak, di cui noi tutti, essendo parte di questa enorme e affiatata community, non possiamo che essere fieri!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!