1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Stadi e “Gym Master”: nuove rivelazioni su Pokémon Spada e Scudo

Nintendo of America scrive un tweet per sbaglio dove rivela dettagli sugli stadi e sulla figura del “Gym Master” in Pokémon Spada e Scudo.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Nel tentativo di fare pubblicità a Pokémon Spada e Scudo, i nuovi videogiochi di ottava generazione, Nintendo of America ha pubblicato sul suo profilo di Twitter ufficiale nuove informazioni che poi, dopo qualche ora, sono state completamente cancellate. Sono stati rivelati dettagli importanti troppo presto, o semplicemente si tratta di errori di battitura?

In molti, dopo aver visto il trailer di Pokémon Spada e Scudo diffuso durante il Pokémon Direct del 27 febbraio e dopo aver consultato la mappa ufficiale della regione di Galar, avevano ipotizzato che gli stadi fossero i nuovi edifici ospitanti le Palestre Pokémon. Nel tweet incriminato di Nintendo of America, si fa menzione proprio alle Palestre “adesso più grandi che mai“, con allegate le immagini degli stadi mostrati proprio nel trailer. Insomma, che la conquista delle Medaglie fosse collegata agli stadi era intuibile, ma almeno adesso è arrivata una conferma ufficiale nonostante la cancellazione del tweet.

Altra questione riguarda invece la seconda parte del post: Nintendo of America chiede ai suoi follower quali siano i tipi di “Gym Master” che vorrebbero sfidare. Il Capopalestra in lingua inglese è sempre stato chiamato “Gym Leader“… ora, cosa sono i Gym Master? Le possibilità, per quanto ne sappiamo, sono tre:

  1. Si tratta di un errore di battitura, e magari è proprio per questo motivo che il tweet è stato cancellato.
  2. È stata creata una nuova nomenclatura per i Capipalestra, proprio come è successo per gli allenatori “Bulli” diventati ufficialmente “Marmocchi” a partire dalla sesta generazione.
  3. Ipotesi più succulenta per gli assetati di novità, il termine Gym Master, traducibile come “Maestro della Palestra“, si riferisce a una nuova figura e, di conseguenza, a una nuova meccanica a essa collegata, come è già successo in settima generazione con i Capitani e i Kahuna legati al Giro delle Isole.

Al momento si tratta solo di speculazioni, in quanto non si sa nient’altro al di fuori del tweet cancellato da Nintendo of America. Possiamo aspettarci innovazioni e sorprese per quanto riguarda le Palestre e le Medaglie? Noi pensiamo di sì, e voi?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Io spero non cambino la formula classica delle palestre, anche se, effettivamente, se sono tutti stadi, come potrebbero essere gestiti gli enigmi?

avatar
Di   

Non avete capito nulla.. visto il successo di pokémon, penso che abbiamo deciso di trasformare la palestra pokemon, ovvero, il combattimento con il capopalestra, uno sport ormai internazionale e famoso come il calcio o, trovandoci a Garl (in gran bretagna) il baseball.

in più, ma una semplice supposizione banale:  almeno che quel  leak non sia un errore di battitura, è molto probabile che significa che si saranno più di un capopalestra (squadre tipo: napoli, roma, juve)  

avatar
Di   

Non vedo l ora che escano!!!

avatar
Di   

se le palestre si chiameranno ''stadi''...i capipalestra che nome avranno!?

avatar
Di   
Adesso, NatuShiny ha scritto:

Si, mi sa che hai ragione... mistero lol

 

vedremo col tempo chi ha ragione XD

avatar
Di   
30 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

potrebbe essere, ora che mi ci fai pensare. però, se avessero solo sbagliato a scrivere, avrebbero cancellato il post errato e poi riproposto il post corretto, e non cancellato solamente (almeno sarebbe la cosa più logica da fare)

Si, mi sa che hai ragione... mistero lol

avatar
Di   
2 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Potrebbero anche aver commesso un errore di nomenclatura ed aver cancellato il tweet per evitare che si diffondano teorie basate sul nulla. Visto che ogni loro parola viene analizzata ai raggi x. 

 

D'altra parte, la diffusione di tali teorie non può fare che bene a livello di marketing :innocent:

 

 

 

potrebbe essere, ora che mi ci fai pensare. però, se avessero solo sbagliato a scrivere, avrebbero cancellato il post errato e poi riproposto il post corretto, e non cancellato solamente (almeno sarebbe la cosa più logica da fare)