Redazione
Col mercato degli smartwatch e, più in generale, quello degli oggetti indossabili in ascesa, si trattava di una mera questione di tempo prima che qualcosa del genere venisse annunciato: da oggi è possibile giocare a Pokémon persino su uno smartwatch, l’orologio intelligente.
Tramite una app sul Google Play Store, infatti, sarà possibile emulare completamente il Gameboy Color sul proprio orologio; basterà aggiungervi le Rom dei videogiochi della storica console portatile e, come accade per altri emulatori per PC o smartphone, anche il proprio smartwatch darà vita alle gloriose vecchie esperienze.
L’app in questione si chiama Wear GBC, ed anche se al momento supporta pochi giochi e funziona solo per Moto 360 e pochi altri, è previsto pieno supporto futuro da parte dello sviluppatore. Di seguito un video dell’emulatore in azione, che esegue il mitico Pokémon Cristallo; per i movimenti del personaggio e nei menù basterà inclinare il polso nella direzione desiderata.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Lina_Inverse
l'idea è fantastica... ma come si fa a giocare con uno schermo così piccolo?
Consigliato dai migliori oculisti
Phoenic
Chi ti ha detto che devi toglierti l'orologio?
Darth Mizu
Sì, la penso come te. Per non parlare poi della scomodità e praticità inesistente nel giocarci, cioè devi toglierti l'orologio e girarlo..così non vedi neanche lo schermo...mah!
letscore
L'idea e il metodo è fenomenale! Però credo che lo spazio sia troppo poco e a lungo andare posso risultare scomodo!
antonio6
Omg ahhahah
Phoenic
Beh non è ridicolo anzi, significa che un orologio è un grado di far partire anche cose del genere, però lo schermo è troppo piccolo e non ho capito con quali tasti ci giochi