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[RUMOR] Spirit Armor sarà la meccanica cardine di Pokémon Spada e Scudo?

L’ennesimo rumor per Pokémon Spada e Scudo vuole i titoli caratterizzati dalle Spirit Armor, equipaggiamenti che permettono di cambiare tipo e molto altro!

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   · 2 min lettura Giochi
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L’ultimo tra i rumor per Pokémon Spada e Pokémon Scudo proviene dai Social Network cinesi, che hanno cominciato a parlare nel corso delle ultime ore della inedita meccanica Spirit Armor. Siamo di fronte alla peculiarità dei titoli di ottava generazione, o si tratta solo dell’ennesima bufala?

Al trailer d’annuncio per gli attesissimi titoli della serie principale, è infatti seguito da parte della Grande N un finora ininterrotto silenzio, che ha lasciato i fan in balia dei sedicenti leaker in possesso, per loro stessa parola, della verità sui titoli in arrivo su Nintendo Switch.

4chan leak pokemon spada e scudo

Il post in questione sembra rispondere a tutte le domande per le quali i fan Pokémon desiderano ardentemente delle risposte: dai tipi delle evoluzioni finali di Scorbunny, Sobble e Grookey all’identità dei leggendari di copertina, fino alla verità riguardante i sempre più rumoreggiati Armored Pokémon:


  • Il nuovo sistema Spirit Armor permette di equipaggiare armature ed oggetti trovati in giro;
  • Le Spirit Armor aggiungono effetti diversi in base all’oggetto equipaggiato, con un limite di 1 per Pokémon in aggiunta agli oggetti tradizionali;
  • Alcuni oggetti tradizionali possono essere convertiti in Spirit Armor o possono essere utilizzati in entrambi i modi: ad esempio Gelomai aggiungerà il 10% di possibilità in più di congelare l’avversario;
  • Un’altra Spirit Armor è una collana infuocata in grado di trasformare il tipo di un attacco da quello originale nel tipo Fuoco;
  • In maniera simile alle Mosse Z, alcune Spirit Armor saranno esclusive di certi Pokémon (Mewtwo, i Pokémon iniziali, e altri);
  • I Pokémon iniziali mantengono i tipi puri Fuoco, Acqua ed Erba, ma guadagnano rispettivamente i tipi Lotta, Spettro e Folletto se equipaggiati con le Spirit Armor specifiche;
  • I giochi hanno un unico Pokémon leggendario dalle sembianze di un lupo che cambierà tipo e attacchi in base alla Spirit Armor equipaggiata. In Pokémon Spada avrà il doppio tipo Drago/Acciaio, in Scudo sarà invece Ghiaccio/Acciaio;
  • È possibile giocare con chi ha la versione opposta del gioco per sbloccare la versione del Pokémon leggendario mancante;
  • Il Lupo leggendario non può essere utilizzato in combattimento se privo di una tra le due Spirit Armor;
  • I titoli avranno una forte connessione con Kalos e molti personaggi visti nella regione faranno la loro comparsa, ma non sarà possibile visitare nuovamente la regione.

Con l’ormai prossimo rilascio di ulteriori informazioni riguardanti il film Pokémon Mewtwo Strikes Back EVOLUTION ormai dietro l’angolo e sempre più pressanti rumor riguardanti il rilascio di un nuovo Nintendo Direct nel corso della prossima settimana, sembra che le stelle si stiano allineando perché i fan ottengano presto le tanto desiderate risposte, o quanto meno la riprova della falsità di quanto detto da questo e tanti altri presunti leak per Pokémon Spada e Scudo.

Cosa ne pensate della meccanica delle Spirit Armor? Vi piacerebbe un sistema che permetta ai Pokémon di cambiare tipo e attacchi, in maniera non dissimile a un RPG tradizionale?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Pokémon Spada e Scudo Rumor

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💬  Ultimi commenti su questa notizia

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A me sembra una figata. Sarebbe molta più varietà al competitivo, se ci fosse un sistema di personalizzazione in modo da creare il proprio stile di combattimento. Poi, se ci vedere Digimon o Dragon Ball, in generazioni precedenti come ha detto uno, chissenefrega. Non me ne frega niente, basta che la novità sia qualcosa di più bello della cavata delle pietre Z, che alla fine non sono altro che uno strumento da equipaggiare al posto delle Megapietre o degli strumenti. Se facessero 'sta cosa di crafting Ed equipaggiamento, permettendo anche di equipaggiare strumenti, sarebbe ancora più RPG di come non lo era gia, come gioco.

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Ah, mi ricorda la serie Digimon Frontier

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25 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Vero. Secondo me è collegato al nuovo sistema di palestra che non sarà proprio uguale a quello classico.

 

Anche a me dispiace non poter visitare Kalos, inutile che tu mi ci metta dei personaggi per far capire il collegamento delle due regioni. Osa un attimo e mettimicelamla regione, fammela visitare. Cavolo, sei sulla Switch per una volta lì puoi accontentare i fan e far loro una bella sospresa, fare un lavoro che vada molto oltre quelli precedenti, che stupisca ad ogni passo, come hanno fatto con Zelda.

Ci sono delle notevoli differenze tra il team che lavora a Zelda e quello che lavora a pokemon,il primo è sempre all’avanguardia e riesce ogni volta a stupire(per quanto non ami quella saga),il secondo è sempre qualche passo indietro e non può osare anche per colpa di certi presunti”fan”pronti a rumoreggiare se esce una voce sul brand che non è gradita.

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On 9/4/2019 at 17:56, GameGate01 ha scritto:

Come meccanica è interessante ed aumenterebbe positivamente la componente RPG di pokemon. Solo un problema: quel simbolo nei loghi giapponesi non mi sembra coerente con delle armature

Vero. Secondo me è collegato al nuovo sistema di palestra che non sarà proprio uguale a quello classico.

 

On 9/4/2019 at 19:19, norve ha scritto:

Io invece spero che i Pokemon iniziali abbiano un doppio tipo e non lo acquisiscano con le armature. Ed è un peccato non poter esplorare nuovamente Kalos. E' da HGSS che non si possono esplorare due regioni insieme, sarebbe anche ora di riproporre questa possibilità.

Sulle armature stesse non mi esprimo, è ancora troppo presto.

Anche a me dispiace non poter visitare Kalos, inutile che tu mi ci metta dei personaggi per far capire il collegamento delle due regioni. Osa un attimo e mettimicelamla regione, fammela visitare. Cavolo, sei sulla Switch per una volta lì puoi accontentare i fan e far loro una bella sospresa, fare un lavoro che vada molto oltre quelli precedenti, che stupisca ad ogni passo, come hanno fatto con Zelda.

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On 10/4/2019 at 17:47, fendtassassino930 ha scritto:

Come al solito do il beneficio del dubbio 

 

Speriamo di no un altro fuoco lotta 

Sono assolutamente d'accordo. Direi anche basta starter iniziali fuoco e lotta, ce ne sono già tre. Ma fate qualcosa di nuovo come fuoco e folletto o un altro fuoco e acciaio come heatran.

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Molto bella la collana di fuoco poter cambiare tipo a una mossa in fuoco e fantastico ma quindi se non o capito male se ad esempio la mossa ritorno grazie alla collana cambia tipo in fuoco quindi in questo caso se ce il sole ritorno si potenzia

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Di   

E diventato così complicato fare delle combinazioni di tipo inedite per i leggendari e simili?!