Da un paio di giorni a questa parte, nuove immagini non ufficiali di Pokémon X e Pokémon Y sono state diffuse sul web da un paio di fonti che risulterebbero essere – incredibile! – italiane.
Sebbene le fonti non sembrino avere la stessa versione di gioco, entrambe possedevano un nuovo Pokémon, Hawlucha, di cui vedremo a breve. Che dire, il dodici ottobre si avvicina, e nel bene e nel male questi ultimi giorni saranno per i fan una tempesta di informazioni dalla quale discernere verità fra la valanga di fotografie figlie dei migliori lavori di fotoritocco.
Andiamo con ordine:
In una prima foto sarebbe stata rivelata l’ultima evoluzione di Froakie, Greninja (da grenoullie, rana in Francese, e ninja). Nell’immagine è ravvisabile che la sciarpa di bolle di Frogadier e Froakie si è trasformata in una lunghissima lingua, mentre differentemente dalla descrizione di precedenti informatori il suo design è diventato più longilineo e spigoloso rispetto alle sue preevoluzioni.
Le mosse apprese dal Pokémon sono Aeroassalto, Surf, Cascata ed Extrasenso (una mossa.. Psico?).
A onor del vero, in quest’immagine diversi utenti hanno trovato delle imprecisioni più o meno evidenti che farebbero urlare al “falso”: totale mancanza dell’ombra dell’arto destro di Greninja, possibile ritocco della parte superiore della foto in cui compare il suo nome (che nonostante sia grigia sembra sfumare incomprensibilmente in blu), la stessa mossa di Tipo Psico che non pare convincere; tuttavia ricordiamo come anche in passato alcuni rumors che a molti sono parsi assurdi si siano poi rivelati veritieri.
Successivamente, è stato rivelato da entrambe le fonti un nuovo Pokémon di Tipo Volante/Lotta: il sopra-citato Hawlucha (da hawk, aquila, e luchador, il” wrestler messicano”). Questo si presenta come un rapace con una maschera da wrestler messicano, ed è capace di apprendere una nuova mossa di tipo lotta, “Spinta Aerea”, oltre che le mosse Volo, Aeroassalto e Breccia.
È stato poi rivelato attraverso una singola foto il Pokémon Binacle (da Bi, prefisso per “doppio” e Barnacle, nome inglese per la Cirripedia, una specie di crostaceo realmente esistente) di Tipo Roccia/Acqua, una sorta di animale marino bicefalo, e sarebbe il Pokémon #21 nel Pokédex della costa di Kalos.
Sarebbe stato inoltre rivelato che Aerodactyl possiede una Megaevoluzione.
In conclusione, da ravvisare che tutte queste immagini sono state tempestivamente rimosse dai rispettivi autori e dichiarate false; una mossa di estrema onestà intellettuale, o semplicemente dettata dalla paura di creare controversie con Nintendo e The Pokémon Company?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!