Redazione
Avete sempre sognato di partecipare a un evento dal vivo di Pokémon GO, ma non siete mai riusciti perché troppo lontano? Forse questa potrebbe essere la volta buona! Niantic ha infatti lanciato un appello a tutti gli Allenatori, i quali sono chiamati a indicare all’azienda statunitense delle città papabili per ospitare gli eventi dal vivo del gioco per smartphone targato Pokémon. La vostra città dispone dei requisiti adatti per accogliere eventi di tale portata? Andiamo a scoprirlo.
Do you think your city has what it takes to host a Niantic Live Event in 2020? We want to hear from you! Learn more at https://t.co/nBcgVWq2Ux#NianticLive2020 pic.twitter.com/qBMxOT6efI
— Niantic, Inc. (@NianticLabs) April 18, 2019
Tramite un video sul proprio canale YouTube, Mike Quigley, Chief Marketing Officer di Niantic, Michael Steranka e Divya Erram, del team che si occupa degli eventi dal vivo, hanno mostrato ai propri utenti i criteri principali che una città deve rispettare per ospitare un evento Niantic.
Il requisito principale è possedere un grande parco, di almeno 20 o 40 ettari. Questo deve trovarsi in una zona centrale e sicura, deve poter garantire una connessione Wi-Fi e al suo interno deve essere ovviamente consentito organizzare un festival. Un altro punto rilevante è quello relativo al clima, che dovrà consentire a tutti i giocatori di poter giocare tranquillamente all’aria aperta. Ma le richieste non finiscono qua, ecco le altre domande che Niantic pone ai suoi giocatori:
- Ci sono delle date disponibili per organizzare un evento?
- La città è accessibile a tutti dal punto di vista economico?
- Nelle vicinanze del parco ci sono hotel e trasporti pubblici?
- La città e la polizia locale sono favorevoli all’idea di organizzare un evento nel parco?
- Si svolgeranno altri eventi nelle date in cui vorremmo organizzare l’evento?
- La community locale dei giocatori è entusiasta?
- Quanti punti d’interesse (ad esempio, Pokéstop, Palestre e Portali) ci sono?
- Il parco si trova in una zona interessante dal punto di vista storico-culturale?
- Sarà possibile scaricare e caricare veicoli commerciali, materiali e decorazioni?
- È possibile chiudere le strade al traffico?
- Chi non gioca potrà comunque entrare nel parco durante lo svolgimento dell’evento?
- C’è un parcheggio disponibile?
Le segnalazioni potranno essere fatte da chiunque tramite l’hashtag #NianticLive2020 sia su Twitter che su Instagram o, se siete membri di un’istituzione ufficiale, potete fare richiesta formale entro il 1° ottobre 2019 tramite l’apposito modulo presente sul sito ufficiale di Niantic, dove potrete trovare tutte le informazioni del caso.
Pensate che la vostra città abbia i requisiti giusti?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!