Niantic ha annunciato che presto Pokémon GO non supporterà più i dispositivi che utilizzano ancora il sistema operativo Android 4.4 KitKat.
A partire dal 1° luglio 2019, tutti i giocatori che non avranno il proprio smartphone ad Android 5 o successivi, non potranno più accedere a Pokémon GO. La versione 4.4 rilasciata nel 2013 è ormai presente su meno del 5% dei dispositivi ancora utilizzati nel mondo e i telefoni più vecchi con questa versione faticano già da tempo a far funzionare il gioco.
Se avete acquistato un telefono prodotto dal 2015 in poi, molto probabilmente non dovrete preoccuparvi perché supporta già Android 5.0 o versioni successive. Se non siete sicuri di quale versione del sistema operativo sia installata sul dispositivo, generalmente è possibile trovare questa informazione nelle impostazioni del dispositivo andando su Impostazioni > Sistema > Informazioni.
La rimozione del supporto di Android 4.4 permetterà di ottimizzare il processo di sviluppo e concentrare le risorse sul supporto di sistemi operativi e tecnologie più recenti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!