Pochi giorni fa The Pokémon Company International ha finalmente confermato l’arrivo di un nuovo gioco dedicato ai mostriciattoli tascabili per dispositivi mobile: Pokémon Rumble Rush. Oggi, 22 maggio 2019, il titolo è stato ufficialmente reso disponibile in tutto il mondo sul Google Play Store e sarà possibile scaricarlo gratuitamente sui dispositivi Android che hanno accesso a questo store digitale.
Il titolo, dapprima rilasciato soltanto in Australia già una settimana fa, è ora dunque scaricabile da tutti gli utenti che possiedono un apparecchio che supporta il sistema operativo Android, mentre per il sistema operativo iOS di Apple il gioco sarà reso disponibile nei prossimi giorni.
Il gioco si rifarà completamente alla solita formula della serie “Rumble“, con uno stile grafico che rappresenta i Pokémon come giocattolini caricati a molla che andranno alla scoperta di isole ignote e incontreranno le centinaia di mostri tascabili che le abitano. Di seguito, trovate il comunicato ufficiale di TPCi:
In Pokémon Rumble Rush ti armerai di coraggio e partirai per un’avventura alla scoperta di isole ignote e dei Pokémon che le abitano. Durante le tue esplorazioni, ti imbatterai in orde di Pokémon e dovrai difenderti a suon di colpi di dita sullo schermo. Tocca il touch screen per far avanzare il tuo Pokémon e attaccare l’ondata di Pokémon nemici. Mentre ti batti strenuamente, alcuni nemici si uniranno alla tua squadra, arricchendo le tue fila di nuovi, potenti alleati per le lotte future. In ogni isola sono presenti dei superboss, e se li sconfiggi riceverai degli strumenti per potenziare i tuoi Pokémon.
In Pokémon Rumble Rush potrai incontrare centinaia di specie di Pokémon diverse. Esplorando il mondo di gioco e partecipando a eventi speciali scoprirai molti altri Pokémon. Chissà, potresti anche imbatterti in Pokémon leggendari e misteriosi! Assicurati di esplorare ogni angolo nascosto: potresti trovare nuovi livelli, e come primo esploratore a mettervi piede, avrai diritto a dare loro un nome!
Durante le tue esplorazioni puoi usare la funzione di ricerca per vedere quali Pokémon si trovano in una determinata area. Inoltre potrebbe capitarti di vedere delle mongolfiere volare sullo schermo quando visualizzi la mappa di un’isola. Toccandole avrai la possibilità di visitare livelli scoperti da altri avventurieri e incontrare così dei Pokémon sconosciuti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!