Nella giornata di ieri, un misterioso tweet è apparso sull’account ufficiale Pokémon. Il post è diventato subito virale e ha spinto i fan a stipulare diverse ipotesi circa il suo significato nascosto. Questo il cinguettio incriminato:
・ 。✨
✨∴。 *
・゚*。✨・
・ *゚。 ✨ *
・ ゚*。・゚✨。
✨・。°*. ゚
* ゚。·*・。 ゚*✨
゚ *.。✨。✨ ・
* ✨ 。・゚*.。
* ✨ ゚・。 * 。
・ ゚✨ 。 pic.twitter.com/027IoMKAPk— Pokémon (@Pokemon) May 23, 2019
Il post raffigura una costellazione riprodotta con emoji e caratteri di testo e una gif di Eevee, il Pokémon Evoluzione, che osserva estasiato questo meraviglioso fascio celeste.
Sin da subito i fan dei mostriciattoli tascabili hanno iniziato a speculare sul senso di questo misterioso tweet che, badate bene, potrebbe significare tutto o nulla. Siamo, però, nel periodo che precede l’uscita di Pokémon Spada e Scudo, quindi è lecito lasciarsi andare a qualche teoria.
Partiamo dalla più gettonata: nuova evoluzione di Eevee in arrivo. I fan aspettano una sua nuova evoluzione da molti anni, precisamente dal 2013, quando Sylveon (evoluzione di tipo Folletto) è apparso per la prima volta nella coppia titoli di sesta generazione Pokémon X e Y.
Con la prossima avventura a Galar, quindi, potrebbe arrivare la tanto agognata nona evoluzione per la mascotte, insieme a Pikachu, dei due primi RPG (giochi di ruolo) a tema Pokémon per Nintendo Switch? Vedremo. Intanto, però, continuando a speculare sul tweet, si potrebbe pensare a una evoluzione di tipo Drago: come i fan de “I Cavalieri dello Zodiaco” e gli appassionati di astronomia sapranno, esiste la costellazione del Dragone. Tra l’altro, tra le ottantotto costellazioni che compongono il cielo, solo quest’ultima potrebbe avere a che fare con una nuova evoluzione di Eevee.
Che The Pokémon Company si riferisca proprio a questa parte della sfera celeste? Staremo a vedere.
La seconda e ultima ipotesi ha un nome e un cognome: James Turner. Il disegnatore inglese che lavora da anni in Game Freak, con il passare del tempo, ha acquistato sempre più peso nelle dinamiche decisionali della casa di produzione giapponese, tanto da aver disegnato ben quattro Ultracreature presenti nei titoli di settima generazione Pokémon Sole e Luna e Ultrasole e Ultraluna. Il fatto che, tra tutti i mostriciattoli tascabili, James si sia dedicato soprattutto all’ideazione e alla realizzazione di creature extraterrestri, non è casuale.
Infatti è un grandissimo appassionato di astronomia e ammira molto Stephen Hawking, cosmologo e astrofisico di fama internazionale, scomparso nel 2018, noto soprattutto per i suoi numerosi studi sui buchi neri. Non a caso, Guzzlord, Ultracreatura disegnata da Turner, è proprio ispirata a un buco nero. Tra l’altro, alcuni leak risalenti al gennaio dello scorso anno, assicuravano che le Ultracreature, in origine, erano previste per i titoli in uscita su Nintendo Switch. Solo dopo Game Freak avrebbe deciso di includerle nei titoli di settima generazione perché, secondo il nostro Cydonia, sarebbe stato troppo complesso inserirle nei titoli di ottava generazione. Quindi, la casa di produzione nipponica avrebbe pensato che sarebbe stato opportuno dare ai giocatori un antipasto del Multiverso che avrebbe poi visto la sua sublimazione nei titoli in uscita sulla console ibrida.
Che questo tweet rappresenti, quindi, una presenza sempre più forte di una componente extraterrestre nei titoli di ottava generazione e, quindi, l’arrivo di nuove ultracreature? Difficile, ma non impossibile.
Cosa ne pensate? Credete che si celi un significato profondo dietro questo tweet o pensate che non abbia a che fare con Pokémon Spada e Pokémon Scudo, in uscita mondiale alla fine del 2019?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Carl-J90
Io sono dell'idea che tale Tweet possa stare ad indicare il fatto che Eevee o le Eevoluzioni(nuove o vecchie che siano) avranno un ruolo fondamentale o di grande impatto nei nuovi giochi, ma allo stesso tempo sono anche dell'idea che possa stare ad indicare il fatto che la storia dei nuovi giochi potrebbero effettivamente coinvolgere le stelle, l'astronomia, l'esplorazione spaziale o l'universo/lo spazio...sarebbe interessante provare ad informarsi e a cercare di capire cosa possa accomunare l'Inghilterra(la fonte d'ispirazione della regione di Galar) con le stelle o l'astronomia/la magia.
Per quanto riguarda le nuove eevoluzioni che eventualmente questo tweet starebbe a indicare, secondo me, ci potrebbero essere diverse interpretazioni e non capisco perché molta gente si stia fossilizzando sulla costellazione del dragone e quindi sul tipo Drago!
Cioé, tra le miriadi di costellazioni che si conoscono ne esistono varie che potrebbero stare a indicare qualcosa che si rifaccia a diversi tipi ancora assenti tra le eevoluzioni(es: il Cigno, che potrebbe fare riferimento a un eventuale tipo Volante...), non capisco perché la gente si stia focalizzando solamente sulla costellazione del dragone...è perché il tipo Drago per loro è faigo e allora pensano che sicuramente si stia parlando di questo tipo?
P.S. Al di là di ciò che indica questo tweet, secondo me, è molto probabile che con la nuova generazione sono in arrivo una o due Eevoluzioni e ciò perché, come già detto da altri, solitamente le Eevoluzioni, escludendo la prima generazione, sono state introdotte nelle generazioni pari o comunque, partendo dalla seconda generazione, ogni due generazioni...l'ottava generazione è sia una generazione che rappresenta la seconda generazione dopo la sesta e sia una generazione pari, in teorie potrebbe essere la volta giusta che introducano almeno una nuova Eevoluzione...e forse, visto il tweet di cui sopra, potrebbe trattarsi di qualche pokémon appartenente a un nuovo tipo come fu per Sylveon e il tipo Folletto?
Dangi
Vogliamo l’eevolution di tipo drago!
Fenrir
Voi siete hypati,non io ho sostenuto varie volte come pokemon non rappresenti per me nè una saga primaria e nemmeno secondaria,ci gioco giusto per staccare il cervello(cosa che male non fa),e riguardo le critiche che muovo ai titoli le faccio esclusivamente da un mio punto di vista,ho perfino evitato l’acquisto di KH3
Io scrivo molto dove ho l’occasione di farlo perchè mi piace scrivere(infatti partecipavo a diversi LIT una volta),se esistessero altri topic così frequentati di sicuro scriverei di meno lì.Comunque a parte tutto io credo che non esistano serie eterne,e che prima o poi la casa stessa potrebbe stufarsi o perdere figure iconiche all’interno del team non rimpiazzabili,ecco,io lì potrei vederne la fine,perchè diciamocelo chiaro,GF non assolda gente come farebbe una SE,e se mi dici di mettere dei fan che già hanno sviluppato titoli sui pokemon ti direi che dopo un titolo appagante per i fan non saprebbero più come rendere interessante la saga(e via di fuggi fuggi o caos vari).
Ahahahah sarebbe uno scoop @JoshMcOwl
JoshMcOwl
.... Dopo più di 20 anni si scopre che Eevee e le sue evoluzioni sono in realtà Ultracreature
MoonlightUmbreon
Mah, permettimi di dubitarne alquanto. Non cambia davvero da 20 anni eppure siamo ancora tutti qui hypati come lo schifo per i nuovi giochi, desiderosi e fiduciosi di un prodotto di qualità. Siamo sempre lì, speriamo sempre nel miglioramento ma poi alla fine continuiamo a sostenere il brand comunque. Che perdano così tanti fan da smettere di fare nuove gen e nuovi pokémon lo vedo molto ma molto improbabile, anche solo perché sono convinto che i fan persi sarebbero rimpiazzati dalle nuove leve a cui tanto puntano negli ultimi anni quelli di GF.
Fenrir
Ecco la mia,pokemon esce a Natale
Se esce senza cambiare un pò non usciranno mai 10 gen,i fan si stuferanno prima o saranno attratti da un nuovo gioco prodotto da un altra software house che osi come GF non ha mai fatto
complaining_lord
una teoria a cui avevo pensato durante sole e luna era che dopo l'arrivo delle ultracreature e dell'ultraenergia eevee, data la sua capacità di adattamento, si sarebbe adattato a questa nuova energia mutando il suo DNA e evolvendosi in una sua versione UC