Continuano ad arrivare aggiornamenti sul concorso Uniqlo in collaborazione con The Pokémon Company di cui abbiamo avuto i risultati nei giorni scorsi: nella notizia precedentemente pubblicata su Pokémon Millennium avevamo comunicato che il design utilizzato dal vincitore per la sua maglietta non era inedito contravvenendo a quelle che erano le regole imposte dagli organizzatori del contest, ma non erano giunti ulteriori aggiornamenti in merito alla questione.
È notizia di poche ore fa che l’artista è stato ufficialmente squalificato dal concorso e che quindi la sua t-shirt non solo non sarà venduta come capo d’abbigliamento, ma non sarà più introdotta come accessorio per la personalizzazione dell’Allenatore protagonista all’interno dei titoli di ottava generazione Pokémon Spada e Scudo.
Questo non è stato l’unico caso di squalifica avvenuto all’interno del contest: un finalista britannico, il quale aveva creato una maglietta interamente dedicata a Mewtwo, è stato eliminato dal concorso dopo la scoperta da parte degli organizzatori che il design da lui utilizzato non era del tutto inedito.
Uniqlo e The Pokémon Company hanno ufficialmente annunciato che, in seguito alla squalifica del vincitore del concorso, nessuna maglietta del contest sarà messa in vendita né tanto meno sarà introdotta all’interno di Pokémon Spada e Scudo. Per scoprire se ci sarà, quindi, una personalizzazione più profonda dei personaggi riguardo l’abbigliamento dovremmo aspettare un altro po’.
Cosa pensate di questa scelta?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
UndeadBan
Oltre ad essere dispiaciuto perché la maglia sarebbe stata molto bella, mi fa anche arrabbiare l'atteggiamento di alcune persone che pur di farsi pubblicità vanno contro il regolamento danneggiando anche gli altri partecipanti
Carl-J90
Comprendo il fatto che abbiano escluso il primo qualificato e eventuali altri partecipanti visto che hanno infranto il regolamento del concorso, ma non comprendo perché non abbiano scelto un'altra maglietta tra tutte le altre in corsa nel concorso...eppure tra quelle che ho potuto vedere alcune erano molto carine!
Le uniche soluzioni che mi vengono in mente sono due: 1) Gli organizzatori del concorso non vogliono rischiare in quanto non sono in grado di comprendere se anche altre magliette partecipanti abbiano concept che infrangono le regole e allora hanno deciso di tagliare la testa al toro dando comunque un contentino ai partecipanti. 2) Gli organizzatori del concorso non sono stati particolarmente colpiti da altre magliette a parte le prime.
Harasuke
E' stata una manovra perche' non volevano lavorare... suvvia xD
RoseRed
Questo volevano dire tutti in realtà...
Francy
Ha preso tutti per il qlo
Dangi
È la prima volta che sento di una cosa simile, e sincero mi spiace che si debba rinunciare a una funzione in più per questa storia, non gli costava nulla scegliere un altro vincitore, e non trovo giusto che per colpa di uno debbano pagare tutti
Rockink
. Anyway peccato, avrebbero potuto premiare il secondo in classifica.