Durante il Pokémon Direct del 5 giugno 2019 sono state annunciate tante novità in merito agli attesissimi titoli di ottava generazione, Pokémon Spada e Scudo. Dopo un interessante video introduttivo e una lunga e dettagliata presentazione effettuata dai membri più importanti del team, è stato scelto di includere, a chiusura della diretta, un breve video di pochi secondi che ha rivelato al pubblico i tanto speculati Pokémon leggendari e le Box Art di gioco dedicate.
I Pokémon leggendari sono quindi Zacian e Zamazenta, figure dalle sembianze di lupo e avvolte da un fitto mistero persino per gli abitanti della regione di Galar. Zacian è il leggendario che appare sulla copertina di Pokémon Spada, un fiero combattente che lotta muovendosi con grazia e agilità, tanto da riuscire ad ammaliare i suoi avversari. In bocca regge quella che sembra essere una spada, la cui scintillante lama è così affilata da poter fendere qualsiasi cosa.
Zamazenta, invece, è l’enorme lupo che ritroviamo su Pokémon Scudo, una maestosa creatura dalle movenze imponenti e dal corpo ricoperto da quello che sembra essere uno scudo. Il suo manto corazzato, quasi a renderlo un mecha, gli permette di respingere qualsiasi attacco e di sopraffare ogni avversario che osi anche solo affrontarlo.
Per tutti i fan che desiderano arricchire con stile la propria collezione titoli, i nuovi capitoli verranno rilasciati, oltre che nell’edizione standard, anche nella ricca Steelbook Dual Pack, una versione speciale che conterrà entrambe le copie fisiche di gioco racchiuse però in un bellissimo cofanetto dorato, inciso con gli artwork ufficiali dei Pokémon leggendari.
I titoli verranno inoltre rilasciati anche in una bellissima edizione speciale double pack (disponibile solo in Nord America), che per l’appunto contiene entrambe le copie fisiche di gioco ma all’interno di una colorata confezione cartonata.
Ricordiamo comunque che Pokémon Spada e Scudo verranno ufficialmente rilasciati, in contemporanea mondiale, il 15 novembre 2019 in esclusiva su Nintendo Switch. Inoltre, i titoli sono già disponibili al preordine su Amazon e su diversi altri negozi sia fisici che online.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Jerry98
È la prima cosa che ho pensato pure io!
NoJokesInc.
Sono bruttine onestamente, sarà per l'abitudine della scatola quadrata rispetto a quella snella della Switch, ma dai, su, si può fare di meglio.
Dare una posa più dinamica, magari di fronte e non di semi-profilo, dei leggendari, dare un migliore contrasto coi colori...
Da designer in erba mi lamento lecitamente
King DDD
Anch’io mi farò bastare le versione normale come ho sempre fatto, e considerando la loro non particolare eccellenza, credo che non avrò ripensamenti
ShadowBlue
Prendo solo una copia e stop niente pack con cose dorate ect
Vanelope
E sicuramente presto per dirlo.....ma non mi fanno impazzire!
Quelle di usum erano decisamente più carine!!!
Carl-J90
Ammetto che trovo queste boxart molto più carine rispetto a quelle di LgPE, tuttavia, almeno per il momento, questo nuovo stile usato per le boxart dei giochi pokèmon non mi piace molto, le trovo troppo semplici e "minimalistiche"...ma forse questa sensazione è dovuta soprattutto al fatto che per anni sono stato abituato alle boxart pokémon dei giochi precedenti alla Switch! >.<"
Shonen_Bat
Non mi piacciono, sembrano copertine fake create da qualcuno random sul web.
Il problema principale è quello relativo alle dimensioni delle confezioni dei giochi Switch, non è certo facile mantenere delle cover di stampo classico quando fino a ieri erano pensate per misure totalmente differenti.