Durante il Pokémon Direct del 5 giugno sono state rivelate tantissime novità riguardo i nuovi titoli di ottava generazione Pokémon Spada e Scudo. Tra nuovi mostriciattoli, Pokémon leggendari e meccaniche di gioco sono stati anche presentati cinque personaggi inediti che incontreremo nella nostra nuova avventura a Galar a partire dal 15 novembre 2019!
Tra le nuove figure che ci accompagneranno in questa nuova avventura sono stati presentati: la Professoressa Flora, la sua Assistente Sonia, il nostro rivale Hop, il Campione della regione di Galar, Dandel e anche il Capopalestra di tipo Erba Yarrow. Anche se non sappiamo ancora molto di questi nuovi PNG (Personaggi Non Giocabili, ndr) possiamo comunque guardare più nel dettaglio le caratteristiche di questi inediti personaggi.
Professoressa Flora
Sono passati ben otto anni dall’ultima volta che è stata una donna a ricoprire il ruolo di Professore della regione di turno: in quell’occasione si trattava della Professoressa Aralia di Unima, adesso, in ottava generazione, facciamo la conoscenza della Professoressa Flora. Vive insieme alla sua Assitente, nonché nipote, Sonia con la quale sta portando avanti studi ed esperimenti sul nuovo fenomeno della regione di Galar: Dynamax, particolare effetto che permette ai Pokémon di diventare giganteschi e molto pericolosi.
Dandel: il Campione di Galar
Contrariamente a quanto si potesse aspettare, Game Freak ha voluto subito rivelare il nome e l’aspetto del più forte Allenatore della regione di Galar: Dandel. È considerato una vera e propria star dal popolo della regione, il quale è pronto a sostenerlo in ogni sua lotta. Caratterizzato da una grande personalità, non solo in battaglia, si dice non abbia mai subito una sconfitta in una lotta Pokémon. Nel trailer l’abbiamo visto più volte in compagnia di Charizard, che sia il suo mostriciattolo più potente?
Sonia: l’Assistente della Professoressa
Come detto in precedenza, Sonia è l’Assistente e nipote della Professoressa Flora con la quale porta avanti gli esperimenti sul fenomeno Dynamax. Ha un aspetto buono e gentile ed è sempre pronta ad aiutare il prossimo, ma allo stesso tempo è dotata di grande acume e intelligenza nonostante la sua giovane età. È un’amica di infanzia del Campione Dandel.
Hop: il nostro rivale
Come in ogni titolo Pokémon che si rispetti, non poteva mancare di certo il nostro rivale, il quale sarà impersonato in Pokémon Spada e Scudo da Hop, un ambizioso ragazzo desideroso di seguire le orme di suo fratello maggiore: Dandel. Secondo la descrizione sul sito ufficiale, non sarà il nostro unico rivale durante l’avventura a Galar.
Yarrow: il Capopalestra di tipo Erba
Yarrow è il primo Capopalestra mostrato in un trailer, è esperto del tipo Erba e ci affronterà nella Palestra/Stadio che abbiamo potuto vedere anche nel primo trailer di Pokémon Spada e Scudo il 27 febbraio. Ha una personalità mite e gentile e ama le lotte di lunga durata, uno dei suoi Pokémon in squadra è l’inedito Eldegoss.
Quale personaggio vi ha incuriosito di più?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
A_22
Il campione mi ricorda Lance non so perchè
norve
Tranne in SL, USUL e LGPE
Il rivale qui è sempre maschio. Infatti un rivale femminile ci starebbe, indipendemente se giochiamo come un ragazzo o una ragazza. Perchè Belle di Unima non è mai stata un grande rivale.
PS: sarebbe anche ora di introdurre degli allenatori di sesso maschile specializzati nel tipo folletto. Io sono maschio e adoro i folletto, quindi vorrei che ci fossero anche allenatori maschi di questo tipo. Magari anche un capopalestra o un superquattro.
RoseRed
Non hai capito, io gioco con il personaggio femminile e quindi sempre un rivale maschio ho avuto...
adelredmaster
ti sei dipenticata di serena di kalos xy rivale in qui aspirava ad diventare campionesa
norve
Io rivoglio Argento e Gary. COme ho già detto ieri, Sonia sembra solo una mantenuta. Hop è vero che assomiglia ad Hau sia di nome che di aspetto. Insomma, roba già vista. Yarrow non è male e se non sbaglio in inglese si chiama Milo.
Zem1992
Flora: di sicuro è fan di Agatha,(adesso scopriremo che in realtà da giovane stava con le winx,si e licenziata per poi cambiare mestiere
)
Dandel: pure ha me mi e sembrato Kukui...saranno parenti oh il famoso padre di Hau!? (chissà se GF farà l'azzardo che oltre ad essere il campione e anche il capo del team malvagio x fare qualcosa di inaspettato;anche se sarà impossibile)
Sonia: passabile,nulla da dire...anche se sembra la fusione tra Belle e Lylia
Hop: un altro Hau (ormai i rivali perfidi c'è li possiamo sognare,non li vedremo +
)
Yarrow: il figlio segreto di Crilin oh Voldemort
(da notare il numero che porta sui vestiti...possibile una spoiler data!? oh una trollata dell'ora in cui e stata trasmessa la live da loro
)
Carl-J90
Lo stile usato per i characters e gli ow di questi personaggi mi piace molto, mi pare anche più maturo rispetto agli stili usati nei giochi pokémon precedenti(soprattutto gli LgPE)!
I personaggi mostrati, al momento, mi paiono più o meno tutti ben caratterizzati, addirittura Hop, nel suo aspetto estetico, non mi pare la copia "sbiadita" e in miniatura di suo fratello!
Professoressa Flora ---> Mi da la sensazione di trovarmi davanti a una signora composta e saggia, il fatto che dopo anni sia apparso un nuovo Professore anziano mi rendere contento in quanto ho sempre avuto l'idea che fossero proprio i Professori più anziani(Oak, Rowan, Aralia Sr...) a rappresentare appieno anche esteticamente il ruolo del Professore stesso, più che altro perché mi hanno sempre dato una sensazione di saggezza ed esperienza che di sicuro non può nuocere al loro ruolo di "insegnanti" per le nuove generazioni!
Dandel ---> Mi da la sensazione di trovarmi di fronte a qualcuno che possa rappresentare il ruolo di un buon re, carismatico e sicuro di sè, in grado di guidare la gente al meglio...tuttavia, non so nemmeno bene anche io il perché, mi da anche la sensazione di essere un personaggio...grigio, qualcuno che per ottenere qualcosa(che sia per il suo bene personale o per il bene altrui) non si farebbe alcun remore a compiere azioni o scelte che potrebbero apparire come cattive o ciniche!
Penso anche che gli sviluppatori abbiano fatto il colpaccio con il suo aspetto, ho già visto in giro molte ragazze affermare come sembri un possibile husbando! XD
Sonia ---> è il personaggio che mi ha colpito maggiormente per via del "contrasto" tra il suo modo di apparire e il ruolo che ricopre! Personalmente, mi sono sempre immaginato i Professori e i loro assistenti come persone dall'aria sicura di sè, saggi e curiosi...a primo impatto questo nuovo personaggio, invece, mi ha dato la sensazione(forse dettata involontariamente da qualche pregiudizio) come di una ragazza interessata alla moda e allo shopping, a divertirsi il più possibile!
Adoro il suo aspetto e sono curioso di sapere se o come evolverà il suo personaggio, il fatto che sia un'amica d'infanzia del Campione in carica, inizialmente, mi aveva fatto pensare che ella potesse essere una delle nostre rivali durante il nostro viaggio a Galar!
Mi piace il fatto che gli sviluppatori abbiano creato un "contrasto" tale(tra aspetto/apparente personalità e ruolo che ricopre) che, secondo me, sono riusciti a sgretolare, almeno per questo personaggio, i soliti stereotipi riguardanti le ragazze che appaiono come appare Sonia!
Hop ---> Come primo impatto mi è sembrato un Rivale sicuro di sè e ambizioso, in grado però anche di divertirsi e svagarsi senza preoccupazioni in buona compagnia...in pratica, sono contento che, al momento, almeno nel suo aspetto, non mi paia uno di quegli "amichevoli Rivali di quartiere" che hanno caratterizzato le ultime due serie di giochi(S/M/US/UM/LgPE)!
Sono curioso di sapere come evolverà il suo personaggio, ma soprattutto sarei molto colpito positivamente se, a fine gioco, gli sviluppatori decidessero di lasciare lui come Campione, facendo in modo che, in qualche modo, il protagonista perda contro di lui o facendo in modo che, alla fine, il protagonista ricopra un altro ruolo e non quello di Campione(es: Eroe/Eroina di Galar, Capopalestra, Veterano, viaggiatore per altre regioni...)!
Yarrow ---> è il personaggio che ancora adesso mi lascia sensazioni contrastanti, il fatto che sembri non avere un naso mi da una sensazione troppo strana, ma la sua corporatura e il suo aspetto da rugbista campagnolo me lo fa piacere molto...chissà se avrà qualche ruolo fondamentale nella storia, magari assieme agli altri capopalestra(a parte il solito ruolo da pedina sacrificale, descritto come mega-potente e ricco d'esperienza ma che poi viene sconfitto da un ragazzino alle prime armi appena partito da un piccolo paesino di campagna)! >.<"