Una delle richieste incessanti da parte dei giocatori competitivi di Pokémon è quella che riguarda un depotenziamento dell’abilità Altalena (Moody): particolare potere che permette, a ogni fine turno, di aumentare di due stadi una statistica casuale e di diminuire un’altra di uno stadio.
Il principale utilizzatore di questa abilità in VGC è Smeargle che, essendo un Pokémon supporter, utilizza questa strategia al fine di aumentare la propria elusione o la propria precisione per restare quanto più possibile sul terreno di gioco e sfoderare il suo quartetto di mosse di supporto come Spora, Bruciapelo, Agodifesa, Trasformazione, Sonoqui e molto altro.
A causa della troppa imprevedibilità di Altalena, i giocatori competitivi di Pokémon hanno chiesto più volte un ritocco per quest’abilità e, secondo gli ultimi rumor, potrebbero essere ben presto accontentati, già a partire dalla prossima stagione con Pokémon Spada e Scudo.
Durante i Campionati Nazionali giapponesi di Pokémon che si stanno svolgendo in questi giorni è stato interpellato il responsabile del sistema di combattimento Shigeki Morimoto, il quale ha parlato proprio di “Altalena” affermando che, durante lo sviluppo degli ultimi titoli per Nintendo Switch, è stata ritoccata e modificata.
ムラっけ修正まじ?
めっちゃ嬉しい!(まだ確定ではないが) pic.twitter.com/oMoLYXofYq— 四段(い〜ちゃん) (@iityan_PNG) June 9, 2019
Non sappiamo ancora quale sia la natura di questa modifica e non ci resta che aspettare nuove notizie a riguardo o verificare il tutto quando i giochi usciranno il 15 novembre. Non sarebbe comunque la prima volta che Game Freak modifica un’abilità perché ritenuta troppo forte: con il passaggio dalla sesta alla settima generazione Amorefiliale (Parental Bond), abilità esclsuiva di MegaKangaskhan, è stata, infatti, depotenziata (il danno del secondo colpo è stato ridotto da 50% a 25% rispetto al danno del primo, ndr).
Sareste contenti di questa modifica?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
Sabry
Non seguo molto il competitivo a livello di strategie e quindi non mi cambia molto. Spero che a chi lo gioca questa notizia possa far piacere!
A_22
Non sarebbe la prima volta che tra una generazione a l'altra ci sia qualche cambiamento strutturale per quanto riguarda le abilità
Warmachine
spero sia aggiunta la possibilità delle lotte competitive ciò che renderebbe interessante.
AittamB
Il problema di altalena è smergle
Le due cose prese singolarmente non sono poi così forti ma messe insieme diventano devastanti, soprattutto se sei fortunato
Dangi
Sarebbe ora!
Zem1992
davvero...altalenante
DragonVGC
Spero in una svolta competitiva in SwSh che porti in generale ad una minor presenza dell'elemento fortuna e questa notizia mi fa ben sperare.