Durante il Nintendo Treehouse tenutosi in seguito al Direct dell’E3 2019, Ohmori e Masuda, volti noti di Game Freak, hanno provato per noi la demo di Pokémon Spada e Scudo, condividendo ulteriori dettagli sul funzionamento delle Terre Selvagge e dei Raid Dynamax, due peculiarità dei nuovi capitoli di ottava generazione che avevamo già avuto modo di conoscere superficialmente durante il Pokémon Direct dello scorso 5 giugno. Analizziamole nel dettaglio!
I paesaggi sconfinati che avremo modo di esplorare nella regione di Galar, chiamati “Terre Selvagge”, sono i luoghi dove saremo in grado di trovare diverse specie di Pokémon a seconda delle condizioni atmosferiche e degli esatti posti in cui ci muoveremo: ciò significa che le creature che potremo incontrare cambieranno continuamente.
Ad esempio, in caso di pioggia sarà più semplice trovare Pokémon di tipo Elettro o di tipo Acqua, esattamente i due tipi di creature che più sono favoriti da questa condizione meterologica in battaglia! Il tempo a Galar varia continuamente a seconda dell’ora del giorno o del punto in cui ci troveremo. C’è anche una nuova condizione atmosferica chiamata temporale, che funziona allo stesso modo della pioggia ma vede la presenza dei fulmini! In questo caso il terreno in battaglia subisce gli stessi effetti che si avrebbero con la normale pioggia e l’Abilità Campo Elettrico.
Solo nelle Terre Selvagge ci sarà permesso utilizzare la telecamera libera, che ci permetterà di guardarci intorno per la prima volta dopo 20 anni! Questa funzione è ideale proprio in questi luoghi dotati di panorami mozzafiato e ampi paesaggi: con una telecamera di questo tipo, oltre a godere della vista potremo riuscire anche a scovare strumenti e Pokémon nascosti!. Nelle Terre Selvagge, inoltre, è possibile trovare anche Pokémon selvatici molto forti. Sembrerebbe che siano talmente forti che, all’inizio della nostra avventura, sarà particolarmente difficile provare a catturarli.
Le Terre Selvagge sono anche il luogo dove potremo trovare altri giocatori per affrontare assieme i Raid Dynamax, attraverso la comunicazione locale e online. Come abbiamo già visto nel Pokémon Direct, in giro per le Terre Selvagge ci sono dei fasci di luce rossa che sbucano dal sottosuolo: si tratta delle tane dove vivono i Pokémon in grado di subire gli effetti del Dynamax! È proprio esaminando queste tane, che potremo affrontare i Raid di una di tante specie diverse! Il Pokémon da mandare in campo contro la creatura dynamaximizzata può essere scelto dalla squadra o dai Box.
Le funzioni multigicatore in questi nuovi capitoli sono affidate alle nuove Funzioni Y-Comm, le quali permettono di connettere i giocatori per lottare, scambiare e affrontare i Raid. Le funzioni sono accessibili premendo il tasto Y della Nintendo Switch, come è visibile dal logo che spesso si vede in basso a sinistra. Durante la nostra avventura, inoltre, appariranno spesso sticker sulla sinistra del nostro schermo: si trattano di altri giocatori che cercano qualcuno con cui collegarsi!
Siamo già a conoscenza del fatto che il fenomeno Dynamax è in grado di far diventare le creature gigantesche e di aumentare anche la loro potenza. Durante le lotte nei Raid, i Pokémon dynamaximizzati possono usare più mosse in un turno, neutralizzare le Abilità delle nostre creature in campo o perfino annullare tutte le modifiche alle statistiche che sono state effettuate. I Pokémon dei Raid, inoltre, sono in grado di evocare delle barriere misteriose che possono proteggerli dai danni: gli Allenatori, prima di poter infliggere danni alla creatura gigante, dovranno abbattere questa barriera colpendola ripetutamente. Se una creatura alleata finisce KO, il giocatore proprietario può rimanere ancora in campo per fare il tifo: tutti i giocatori che hanno partecipato al Raid possono tentare la cattura del Pokémon Dynamaximizzato appena sconfitto, e potrebbero ricevere anche degli strumenti utili!
Curiosi di esplorare le Terre Selvagge e di provare i Raid?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
A_22
Vedere i Pokèmon nell'overworld è fantastico!!
Sabry
Ho un debole per il tipo volante, mi piacciono anche altri poke di altri tipi ovvio però se dovessi sorteggiare un poke a caso per vedere se mi piace sul volante hai 90% di possibilità di azzeccarlo!
DarthMizu
Ahahah capisco il problema della sera!!!
cavolo pidgeot!!! Me ne ero scordato e non l’ho inserito nei miei team O.O
Sabry
Gioco praticamente solo la sera quando la tv è dominio dei miei genitori lol
Io non le ho usate molto perché principalmente non ribatto mai la lega e quindi gioco solo in mezzo all'erba per liv poke per il dex o per trovare shiny, e quindi attivare una mega per una lotta casual così mi sembra uno spreco XD
Ultimamente uso le disponibili su Let's go (anche perché risfidare le palestre è abbastanza difficile...giocando secondo le mie regole...) le mie preferite sono quelle di Absol e Pidgeot!
DarthMizu
Ma perché non puoi giocare su tv? (se hai voglia di rispondere)
Ah le mega sono bellissime!!! Le ho sempre usate, quasi tutti in ogni gioco. Speriamo di sì, che prima o poi le inseriscano!
Uhm anche io dubito riguardo ad aggiornamenti, anche perché secondo sarebbero a pagamento
Sabry
No...era una cosa così..perché mi sotto otto mi spiace non poter giocare in TV...
Le mega non le usavo molto ma esteticamente erano molto belle!!
Io spero almeno in un inserimento degli esclusi in un gioco futuro...
Dubito molto circa aggiornamenti o pacchetti...se li avessero in programma li avrebbero già annunciati per placare i fan
DarthMizu
Eh sì, ci dobbiamo proprio rassicurare tra di noi...per un motivo o per un altro...io sono ancora il lutto per la mancanza dell emega e di alcuni pokemon..non so quando lo accetterò



e mi volevano criticare perché non sto zitto
Sì la risposta è stata aggressiva, perché da come hai risposto sembrava, tu fossi una di quelle che non rispettano il mio pensiero, e il mio dolore