Durante la diretta dedicata a Pokémon Masters è stato confermato l’arrivo del nuovo gioco per Android e iOS durante l’estate 2019. Abbiamo inoltre nuovi dettagli sul nuovo titolo.
Pokémon Masters sarà disponibile in tutto il mondo come gioco free-to-start con acquisti all’interno dell’app per dispositivi iOS e Android compatibili. L’uscita è prevista nell’estate 2019 in varie lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, giapponese, coreano e cinese tradizionale.
Nel nuovo titolo creato da The Pokémon Company in collaborazione con DeNA, i giocatori partiranno per una nuova avventura per creare squadre formate da Allenatori e dai loro Pokémon compagni e cimentarsi in lotte in tempo reale tre contro tre.
Pokémon Masters è ambientato sull’isola di Pasio, dove le regole della lotta sono diverse dal solito e il prezioso legame tra Allenatori e Pokémon è più forte che mai grazie alle Unità, ossia il duo formato da un Allenatore e dal suo Pokémon compagno. Per la prima volta in assoluto in un gioco Pokémon, Allenatori e Pokémon di tutte le regioni si riuniranno per formare delle Unità. Si potrà quindi fare squadra con coppie come Ornella e Lucario, Brendon e Treecko, Sandra e Kingdra e tante altre! Al momento dell’uscita, nel gioco sarà possibile ottenere 65 Unità. In seguito ne verranno aggiunte altre.
I giocatori esploreranno Pasio per incontrare vari Allenatori e fare nuove amicizie nel corso della storia. Le Unità con cui si stringe amicizia potranno entrare a far parte di una squadra composta da tre Allenatori e dai tre Pokémon loro compagni, con la quale i giocatori potranno sfidare diversi avversari, controllati dal computer, per diventare campioni del prestigioso torneo World Pokémon Masters.
Pokémon Masters introduce un nuovo modo di lottare nel mondo dei Pokémon. Al comando di una squadra di tre Unità, i giocatori lotteranno in tempo reale sferrando una mossa dietro l’altra, contrastati dagli avversari controllati dal computer che sferreranno le loro mosse allo stesso tempo. Per la prima volta, inoltre, i giocatori potranno dare indicazioni agli Allenatori sulle mosse da usare per curare i Pokémon o aumentarne le statistiche. Oltre alle solite mosse si potranno usare anche le Unimosse, potenti attacchi legati a specifiche Unità.
I giocatori dovranno gestire con oculatezza una barra mosse, che si riempie col tempo, per sferrare le mosse giuste nel momento più opportuno e condurre così la propria squadra alla vittoria.
È possibile seguire le novità di Pokémon Masters anche tramite i nuovi account Twitter e Instagram dedicati.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Ghesisect
Sto parlando di futuri spin off.
Un side game è un gioco con le meccaniche della saga principale ma che non è considerato parte di quest'ultima, non introduce nuovi pokémon e solitamente non è sviluppato da Game Freak, ovvero: i tre stadium, Colosseum e XD, Battle Revolution.
Sabry
Ma non ci fanno ancora i tornei sopra? Dopo tutto è entrato insieme a carte e videogiochi nel mondo del competitivo
Non so cosa sia uno side game
Ma è comunque l ultimo spinoff insieme a detective pikachu a uscire su console principale
NoJokesInc.
Sia chiaro, roba come Pokkén e i seguiti di Rumble sono piaciute molto a me, ma si può "alzare l'asticella"
Con seguito credo che lui intenda "fanbase che regolarmente ci gira attorno"
Ghesisect
Pokken (che non è un Side Game, ma solo uno spin off) è già uscito da quattro anni e non mi risulta ne abbiano annunciato sequels.
Sabry
Lo penso anche io che potrebbe esserci un collegamento...
Un po di temp ofa lo scrissi in una notizia inerente ma nessuno mi ha risposto :/
Anche perché sarebbe bello!
In realtà è uscito pokken (e ha un minimo di seguito dato che ci fanno pure i tornei)
Minerale
Stessa cosa che ho pensato io. Dopo la delusione di SwSh all'E3, questo bellissimo trailer mi ha risvegliato dal torpore. Tuttavia la virata verso il mondo mobile con un concept così ben definito, con tanto di regione a parte e nuove meccaniche di lotta, mi puzza di bruciato.
Bellossom
Questo gioco sembra promettere bene. Peccato che forse sarà un freemium.