1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

In arrivo un nuovo gioco Pokémon sviluppato da Tencent e The Pokémon Company

The Pokémon Company ha aperto una nuova collaborazione con la società cinese Tencent per la creazione di un nuovo gioco Pokémon.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Dopo la collaborazione con DeNA per Pokémon Masters, The Pokémon Company apre una nuova collaborazione con gli sviluppatori di Tencent per la creazione di un nuovo gioco Pokémon.

La notizia di questo nuovo progetto viene da un comunicato stampa ufficiale di Tencent Games che in data 22 luglio 2019 ha annunciato l’accordo con The Pokémon Company per lo sviluppo di un titolo Pokémon, molto probabilmente mobile. A occuparsi dello sviluppo saranno gli sviluppatori del TiMi Studio Group, creatori di Arena of Valor, del recente Call of Duty: Mobile e altri titoli MOBA di successo usciti nel territorio cinese.

comunicato stampa Tencent PokémonLa natura del gioco è al momento sconosciuta, ma è chiara la volontà di The Pokémon Company di creare nuovi spin-off della serie per diffondere i Pokémon su quanti più dispositivi mobili possibili.

La collaborazione con l’azienda cinese porterà sempre di più i mostriciattoli tascabili nell’inesplorato mercato cinese, dove spopolano purtroppo una serie di copie e contraffazioni dei titoli della saga.

Che ne pensate di questa ondata di nuovi titoli spin-off in arrivo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

speriamo che non sia il solito giochino ridicolo

avatar
Di   

Tencent è il numero uno per produzioni su smartphone,certo bisognerà ricordarsi che sarà pur sempre un gioco per cellulare e devono renderlofruibile il più possibile,sulla qualità non ho dubbi

avatar
Di   
1 ora fa, NatuShiny ha scritto:

Be si, per combattere la diffusione di giochi cloni, penso fosse il caso di iniziare a creare qualcosa di ufficiale. 

 

La cosa che però mi farebbe piacere è se iniziassero a produrre un nuovo spin off serio su console, non su mobile. 

Quello piacerebbe a tutti, onestamente :vuoto:

non ne posso più di giochetti F2P per cellulari (oh, scusatemi, Quest è uscito anche su Switch, sì... :looksi:)

avatar
Di   

Be si, per combattere la diffusione di giochi cloni, penso fosse il caso di iniziare a creare qualcosa di ufficiale. 

 

La cosa che però mi farebbe piacere è se iniziassero a produrre un nuovo spin off serio su console, non su mobile. 

avatar
Di   

Secondo me tra un po' The Pokemon Company produrrà degli smartphone con un proprio sistema operativo, e lo riempirà di app a tema Pokèmon

avatar
Di   

Ma faranno pure il GPS con Pikachu che ti dice quando svoltare a destra o a sinistra? Realizzeranno il LIve Quiz formato Pokémon?

 

avatar
Di   

In effetti, ci voleva un nuovo gioco Pokémon