The Pokémon Company International ha finalmente annunciato la data di uscita di Pokémon Masters, il nuovo titolo mobile sviluppato in collaborazione con DeNA.
Il nuovo gioco strategico e di lotta sarà disponibile gratuitamente dal 29 agosto 2019 sui dispositivi Android e iOS. È già possibile effettuare la prenotazione del gioco su App Store per iOS e Google Play per Android. Si riceverà una notifica non appena il gioco sarà disponibile per il download.
Il titolo sarà compatibile con iOS 11.0 o successivo e con Android 5.0 o successivo e 2 GB di RAM.
È stato inoltre confermato che la maggior parte dei personaggi saranno sbloccabili nella storia o durante alcuni eventi speciali. Alternativamente è possibile spendere delle gemme per ottenerne alcuni in anticipo con delle missioni di “Scouting”. Le gemme si guadagneranno nel gioco o acquistandole.
Nel frattempo, sul canale YouTube ufficiale di Pokémon Masters è stata pubblicata una serie di sei trailer che mostrano le modalità di gioco e alcune delle caratteristiche speciali del titolo. Oltre ad avere una panoramica del sistema di lotta del gioco e un’anteprima della storia, sarà possibile anche dare un’occhiata al World Pokémon Masters, il torneo che si tiene solo sull’isola di Pasio.
I video svelano come far evolvere i Pokémon in Pokémon Masters e i poteri speciali che l’evoluzione comporta. Uno dei video mostra le caratteristiche uniche della modalità cooperativa, come la possibilità di sostituire le Unità durante la lotta. Infine si imparerà a formare la squadra perfetta sulla base dei punti di forza e del ruolo di ciascuna Unità, nonché come mettere in squadra nuove Unità.
I giocatori di Singapore potranno provare il gioco in anticipo, perché nelle prossime ore uscirà una versione di anteprima di Pokémon Masters per i dispositivi Android supportati. Anche chi vive in Canada riceverà presto la versione di anteprima su dispositivi Android senza bisogno di prenotazione. I progressi fatti in questa speciale versione limitata verranno salvati e trasferiti nella versione finale del gioco all’uscita.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Questo sembra già più interessante di Pokemon duel, sperando abbia ovviamente un destino diverso. Sembra comunque abbastanza ben studiato per essere un titolo mobile, dal trailer. Ovvio che non dovranno esserci microtransazioni aggressive in modo eccessivo.
Luny
Sto gioco mi ispira non vedo l'ora che esca ma peccato per l'attesa ....e vabbè aspettiamo!
BloodyRed
Boh, io non lo trovo sul Play Store di Google ...ho trovato la pagina dello store sul web da pc e mi son preregistrato lì ma sul cell non vedo nulla vabbè..
Jerry98
1.5 per la precisione.
E ce l'ho da 4 anni o poco più mi pare
Sinceramente preferisco aspettare che muoia definitivamente e poi lo cambierò
Roxua
Accipiacchia se hai un telefono con meno di 2 giga forse è arrivato il momento di cambiarlo.
Jerry98
Azz... 2 GB di RAM, come per Pokémon GO.
Il mio telefono ormai anziano telefono non risulterà compatibile e dovrò scaricarlo da siti esterni, come per GO. Più che altro spero non occupi troppa memoria, che pure quella sta finendo...
Dangi
Credevo prima, btw non credo ci giocheró, poco tempo e non credo sia collegata in qualche modo a go