Redazione
In un mese dall’uscita di Pokémon X e Y, nessuno aveva mai dato importanza al piccolo pentagono blu, che appare nella pagina delle statistiche del Pokémon.
Dopo tanta attesa, è stato finalmente rivelato il significato di tale simbolo. Se un Pokémon possiede questo simbolo significa che il Pokémon è stato ottenuto legalmente all’interno del gioco o tramite una distribuzione speciale (In entrambi i casi, vale anche per i Pokémon ottenuti tramite Scambio). Se invece ne è privo, significa che il Pokémon ha qualcosa che non va, potrebbe quindi trattarsi di un Pokémon creato illegalmente o di un errore.
Questo simbolo potrebbe indicare specificatamente un Pokémon ottenuto nella regione di Kalos. I Pokémon dei precedenti giochi saranno trasferibili in Pokémon X e Pokémon Y attraverso PokéTrasferitore (BancaPokémon) potrebbero possedere un simbolo differente. In ogni caso, la BancaPokémon non dovrebbe consentire in ogni caso il trasferimento di Pokémon creati illegalmente.
Sapevamo già che Game Freak avrebbe aumentato i controlli sulla legalità dei Pokémon, come successo alla Gara Wi-Fi Global Showdown, dove sono stati squalificati oltre 1500 giocatori per uso di Pokémon illegali.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Thor
ottimo !!!!!!!!!! speriamo che funzioni una volta per tutte cosi la finiscono di vincere quelli che rubano !!!!
Ninfeo
Si infatti. Il fatto che i pokemon siano cheat o meno dipende se vengono accettati dal nuovo GTS e dalla PokeBanca.
Ecco perché dicevano che il simbolino significava che "sono buoni da usare", perché vuol dire che sono nati/ catturati a Kalos.
masudabreeder
da quanto ho letto in un regolamento quel simbolo sta a significare che sono nati a Kalos nient'altro, se notate bene è uguale al simbolo del dex di Kalos
Pruzzo96
Game Freak Pro
-Reborn.in.the.Light-
Spero con tutte le mie forze che il fenomeno dell'hacking venga emarginato il più possibile, cosa che con il pentagono nelle info, la gts, la banca pokemon e tutto il resto riusciranno a fare.
L'RNG (che tra l'altro è alla portata di pochi come comprensione del meccanismo) non lo considererei "hacking" poiché non interferisce, come è stato già detto, con la schedina di gioco. E' solo una sorta di "timer" anche se io non ho intenzione di usarlo ,personalmente.
Con tutte le facilitazioni che hanno introdotto in X Y è diventata una cavolata aborne allenare pokemon quasi perfetti/perfetti, così facile che pure io ce l'ho fatta. Dovete capire, rifletteteci, che "tifando" per l'hacking state rovinando il gioco che tanto amate. L'hacking rovina il gioco perché strappa via, come una falce, tutto il gusto che c'è nel giocare a pokemon. far nascere i propri pokemon, catturarli, scambiarli e fare delle battaglie online dove vince l'ingegno, non l'hacking. E' questo il "gioco" che volete? uno pseudo-passatempo in cui Tutti hanno la pappina già pronta senza sforzi e senza utilizzare l'ingegno? Non è questo il pokémon che io mi ricordavo, e non è questo il pokémon che intendo giocare, poi fate voi, affogatevi nella vostra mer...brodaglia di bimbi piagnucolosi (riferito a chi sostiene l'hacking senza arrivare a capire tutto il male che porterà ).
gEmaOshawott
per quelli di kalos forse sarà dfficile ma per trasferire i vecchi piké perfetti creati con il vecchio Pokégen ad XY... c:
Mighty.
Avevo un dubbio..
L'assenza del pentagono indica che il Pokemon è stato creato con il Pokesav...
E se un pokemon si è fatto apparire selvatico con l'action replay?