È in fase di rilascio una nuova versione di Pokémon GO con novità corpose al suo interno: Team GO Rocket, un evento speciale e tanto altro!
Si tratta della versione 0.157.0 già citata nell’ultimo comunicato di Niantic sulle Sfide Allenatore. La prima novità che salta all’occhio è la schermata di caricamento aggiornata che mostra la Palestra di Smeraldopoli (in questa illustrazione ispirata a quella della serie animata) insieme al capo Giovanni e i tre personaggi del Team GO Rocket scoperti dal Professor Willow.
La lista dei Pokémon Ombra presenti nel codice e che non sono ancora stati rilasciati continua ad aumentare. Diamo il benvenuto a:
- Onix e Steelix
- Shuppet e Banette
- Duskull, Dusclops e Dusknoir
- Sabley
- Snorunt e Glalie
- Snover e Abomasnow
- Delibird
- Stantler
Evento speciale: “Una scoperta colossale”
All’interno del codice del nuovo aggiornamento è stato scoperto un nuovo oggetto. Si tratta del biglietto per l’evento speciale chiamato “Una scoperta colossale”. Sebbene non si conosca la natura effettiva dell’evento sappiamo quando si svolgerà e abbiamo un’immagine del biglietto:
Un biglietto per partecipare all’evento speciale “Una scoperta colossale” del 2 novembre dalle 11:00 alle 19:00 (ora locale), ovunque ti trovi.
Secondo quanto emerso dal codice il biglietto dovrebbe essere acquistabile nel negozio all’interno dell’applicazione.
Nuove mosse
Sono state inserite tre nuove mosse: le prime due nei giochi della serie principale sono in grado di mandare KO un Pokémon in un solo colpo, ma saranno sicuramente meno potenti in Pokémon GO; la terza è una mossa esclusiva dei leggendari Cobalion, Terrakion, Virizion e del misterioso Keldeo.
- Perforcorno (tipo Normale)
- Abisso (tipo Terra)
- Spadasolenne (tipo Lotta)
Nuovi filtri di ricerca
Finamente sarà possibile ricercare i Pokémon con mosse esclusive degli eventi o non più insegnabili (legacy) e filtrare i Pokémon in base alla distanza di cattura:
- parola chiave @speciale: mostra le mosse non più insegnabili e degli eventi come Community Day;
- parola chiave distanza: utilizzando distanza seguita da un intervallo numero in km sarà possibile filtrare i Pokémon catturati in luoghi lontani (es. distanza 10000- mostra tutti i Pokémon catturati a 10.000 o più km, mentre distanza 100-1000 mostra tutti i Pokémon catturati tra 100 e 1.000 km).
Il ritorno di Spiritomb
All’interno del codice è stata aggiunta una nuova ricerca speciale di Spiritomb chiamata “Un messaggio inquietante (2019)” per distinguerla da quella del 2018. Sarà suddivisa in tre parti, ma non sappiamo se sarà uguale a quella dell’anno scorso. Non ci resta che attendere Halloween per scoprirlo!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!