Il sito della rivista americana Game Informer continua a rilasciare materiale esclusivo su Pokémon Spada e Scudo: oggi vediamo nuove illustrazioni del gioco!
Queste immagini sono state concesse da James Turner, Shigeru Ohmori e Ken Sugimori di Game Freak. Possiamo vedere alcuni dettagli interessanti del processo di creazione artistica dei nuovi titoli.
James Turner ha creato i primi due disegni che mostrano i paesaggi presenti all’inizio della storia. I modelli 3D sono stati sviluppati seguendo queste e altre illustrazioni dell’art director. La tinta pastello è stata resa anche nel gioco finale. La terza immagine è un bozzetto di Shigeru Ohmori che mostra il nuovo Pokémon Center; è stato disegnato durante il periodo pre-lancio di Pokémon Sole e Luna.
La casa del protagonista è ispirata alle classiche case inglesi. I dettagli presenti nella concept art non sono stati facili da riprodurre in 3D. I giocatori noteranno delle differenze soprattutto nella disposizione di alcuni mobili e oggetti presenti nella versione finale.
Ken Sugimori ha creato i primi bozzetti delle Poké Ball utilizzate durante la cattura dei Pokémon Dynamax. Queste si espandono verso l’esterno e si ingrandiscono. Anche il Rotom che si impossessa del telefono è un’idea di Sugimori: gli occhi di Rotom ruotano insieme al telefono.
Infine tre bozzetti di Shigeru Ohmori creati durante i suoi viaggi di lavoro in Gran Bretagna. I disegni sono stati di ispirazione rispettivamente per Gossifleur, la città del protagonista e per le Terre Selvagge.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!