Nel corso della recente intervista di Game Informer agli sviluppatori di Game Freak, si è parlato anche dei Pokémon iniziali di Pokémon Spada e Scudo. Quali segreti nasconde Grookey, il mostriciattolo di tipo Erba?
Shigeru Ohmori, game director dei nuovi titoli, afferma che Grookey è un Pokémon collegato alla natura: grazie al misterioso bastoncino che ha sul capo riesce a rivitalizzare le piante e l’erba che tocca. Essendo basato su un primate, inoltre, ama arrampicarsi sugli alberi.
È un Pokémon molto solare e capace di far tornare il sorriso al proprio Allenatore, sembra essere la controparte di Sobble, il Pokémon iniziale di tipo Acqua, il quale ha un aspetto molto più triste e malinconico. Junichi Masuda, infatti, aggiunge che questa creatura verrà particolarmente apprezzata da chi ama ballare e divertirsi.
L’ultima parte dell’intervista è dedicata al paragone con Chimchar, Pokémon iniziale di quarta generazione, anch’esso ispirato a una scimmia. Ohmori e Masuda rispondono che, così come accade nel mondo reale, anche nel mondo Pokémon esistono tante varianti di una stessa specie e che, nel corso della sua evoluzione, Grookey subirà vari cambiamenti legati alla sua ispirazione animale.
L’intervista finisce qui, continua a seguire Pokémon Millennium per scoprire ulteriori dettagli anche sugli altri due Pokémon iniziali di Pokémon Spada e Scudo: Scorbunny e Sobble.
Cosa ne pensate di Grookey?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Tortatorterra
Che carino, quando prenderò la Switch e pokemon Scodo, lo sceglierò; io scelgo sempre pokemon erba
eepkry
Ma no, non volevo dire che non mi piacesse mi riferivo più che altro alle sue possibili evoluzioni, però per adesso mi piace in tutto e per tutto. Sì, in effetti comunque anch'io ho alcuni Pokémon basati sul primate che mi piacciono, tipo le tre scimmie elementali di Unima e Aipom.
Mi dispiace non essermi spiegato bene
norve
Povero grookeyA me piace, nonostante scorbunny e sobble sembrano migliori. Io ho adorato chimchar mentre non mi sono piaciuti aipom e slakoth. Dipende dalle evo alla fine e del suo secondo tipo.
eepkry
L'unica cosa di Grookey che mi fa un po' tentennare è il fatto che sia basato su un primate; di solito i Pokémon basati su di essi non mi fanno impazzire. Però apprezzo tutto il resto. Scegliendo lui potrei vedere l'avventura da un lato nuovo.
Zem1992
in un futuro prossimo faranno lo starter scimmiesco di tipo acqua,così da completare il trio,''me lo sento nella pancia''
Buzzwole1991
Come pokemon è carino
FireLizard
Secondo me diventerà veramente un gorilla