Tsunekazu Ishihara, presidente e amministratore delegato di The Pokémon Company, ha recentemente affermato, durante l’evento “Healthcare x Gamification Forum” svoltosi a Roppongi (Tokyo), che Pokémon GO ha fatto risparmiare ai propri giocatori una cifra complessiva di 18 miliardi di dollari in spese mediche.
Secondo il rapporto dell’Università di Tsukuba, il famoso videogioco per dispositivi mobile, ideato e sviluppato dalla società statunitense Niantic Labs, avrebbe generato un risparmio in spese mediche di 0,061 yen per ogni passo effettuato da ogni singolo giocatore, poichè camminare aiuta le persone a mantenersi sane e forti.
Ishihara ha inoltre affermato che, secondo le stime di TPC, i giocatori di Pokémon GO di tutto il mondo hanno percorso in totale circa 23 miliardi di km, stimati in 32,8 bilioni di passi, ipotizzando una distanza di 0,7 metri per ogni singolo passo.
Sulla base di queste scoperte, durante l’evento dedicato all’evoluzione dell’assistenza sanitaria attraverso i giochi, Ishihara ha concluso che i giocatori di tutto il mondo della famosa applicazione Pokémon hanno risparmiato circa 18 miliardi di dollari in spese mediche, di cui 6,54 miliardi solo in Giappone.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!