Un utente cinese ha pubblicato un video del Pokémon Secret Club giapponese nel quale viene mostrata la prima città di Pokémon Spada e Scudo.
Il video, della durata di 2 minuti, mostra il personaggio protagonista mentre cammina per le strade di questa ancora anonima città.
La prima struttura alla quale ci avviciniamo è la stazione ferroviaria, già vista in numerosi trailer (notare come il giocatore riesca a intravedere l’interno di questa dalla porta aperta dell’edificio).
Sulla destra, una casa di mattoni rossi e l’edificio che sappiamo essere il Laboratorio Pokémon dove la Professoressa Flora studia il fenomeno del Dynamax e vive insieme alla nipote Sonia.
Tutti gli edifici vengono mostrati dall’esterno: il Centro Pokémon con il suo nuovo design, il negozio di bacche e il negozio di abbigliamento. Un’ultima abitazione è posta a nord della città da dove è possibile godere della vista sulle campagne di Galar.
Particolarmente apprezzabile la diversificazione nell’abbigliamento degli NPC, dettaglio che rende più realistica e immersiva l’esperienza di gioco senza entrare in conflitto con una delle caratteristiche tipiche del GDR Pokémon.
Non molto di nuovo rispetto a ciò che Shigeru Ohmori, Game Director di Pokémon Spada e Scudo, aveva mostrato nel trailer presentato alla Gamescom 2019 di Colonia, eccetto la colonna sonora che avevamo sentito in sottofondo, in una versione leggermente diversa, nel suddetto video.
Game Freak è riuscita finora a promuovere Pokémon Spada e Scudo senza far trapelare una quantità eccessiva di informazioni e mantenendo i fan sulle spine in attesa dei nuovi annunci. Vi ricordiamo che i giochi usciranno il 15 novembre; nell’attesa, continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le novità introdotte in questa ottava generazione!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!