Redazione
Il 10 ottobre, sul sito di Niantic è stato annunciato Niantic Wayfarer: una piattaforma che sostituisce quella già nota ai giocatori di Ingress con il nome di Operation Portal Recon. Permetterà di valutare le richieste di nuovi luoghi di interesse e sarà finalmente usufruibile anche dai giocatori di Pokémon GO entro la fine dell’anno.
In questo articolo, analizzeremo brevemente il suo funzionamento e come sarà strutturato il processo per valutare un nuovo punto d’interesse. Va innanzitutto specificato che le preferenze vengono espresse con un voto da 1 fino a 5 stelle, dove una stella indica il minimo, cinque stelle indicano il massimo. Vediamo adesso i vari punti che compongono il processo di valutazione di un luogo.
- La location, se rispetta quelli che sono gli standard di Niantic (quindi sono escluse scuole primarie o secondarie, luoghi considerati pericolosi o abitazioni private);
- Il titolo e la descrizione del nuovo Pokéstop, e quanto quest’ultima sia accurata e/o completa;
- L’unicità del punto d’interesse, evitando così doppioni dello stesso punto già esistente;
- Valenza storica/culturale del luogo preso in esame;
- Accuratezza dell’immagine posta sullo sfondo che sarà quindi fondamentale per il riconoscimento del punto d’interesse;
- Visualizzazione corretta della zona e possibilità di raggiungerla in tutta sicurezza;
- Precisione dell’indicatore di posizione di Maps, rispetto alla posizione reale del punto (1 stella se non è esatta, 3 se si è insicuri, 5 se è invece precisa).
- Il tipo di punto d’interesse, per poterlo classificare (costruzione, monumento ecc.) e infine la possibilità di aggiungere eventuali commenti o note.
Se volete comunque dare un’occhiata, qui vi linkiamo il sito, mentre sotto potete trovare il video ufficiale. Voi cosa ne pensate? Utilizzerete questo servizio? Credete che questo possa aiutare nella creazione di punti di interesse di rilevanza?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!