Redazione
Qualche giorno fa, alcuni addetti alla stampa, compreso il nostro Cydonia, sono stati a Londra per provare i primi 90 minuti di gioco di Pokémon Spada e Scudo. Saltano già fuori le prime novità, come la connessione con gli altri giocatori in tempo reale nelle Terre Selvagge, il ritorno del box portatile visto in Pokémon Let’s Go! e la rivoluzione nell’introduzione al mondo di gioco.
Siamo sempre stati abituati, dai tempi di Pokémon Rosso e Blu su Game Boy, a essere introdotti nel mondo di gioco dal tipico Professore di turno, che ci faceva scegliere il sesso, il nome e quello del rivale, prima di farci iniziare l’avventura. Game Freak questa volta, avendo capito che per stupire il giocatore servono particolari innovazioni, ha deciso di stravolgere totalmente le carte in tavola.
Il gioco infatti, sarà introdotto dalla creazione del personaggio, il suo nome e i suoi tratti somatici, per poi proseguire con una scena che ci immergerà direttamente nel mondo di gioco. Niente classica impostazione quindi, come la vecchia e cara casa di sviluppo ci aveva abituato. Viene anche “abolito” il cliché che faceva partire il giocatore dalla sua cameretta, facendo iniziare l’avventura e la conoscenza di alcuni personaggi di gioco, in un altro luogo.
Alcuni elementi canonici rimangono invariati, come la consegna del Pokédex e del Pokémon iniziale, ma si ha subito l’impressione che sia stato dato al titolo maggiore spessore sul punto di vista narrativo e di costruzione dei personaggi. Avremo infatti i classici elementi che compongono ogni titolo Pokémon, scanditi da continue apparizioni dei personaggi ed eventi nel gioco, per permetterci di conoscere ogni sfumatura ed eventualmente apprezzare i personaggi non giocanti che faranno parte della nostra avventura.
Alcuni eventi poi, che andranno a riempire l’avventura nelle prime ore di gioco, stuzzicheranno la nostra fantasia e ci stimoleranno ad andare avanti nell’affrontare i primi percorsi. Altra novità che finalmente rende più reale e fresca l’esperienza della nuova coppia di titoli, è la presenza, già nei primi percorsi, di nuovi mostriciattoli tascabili, e la quasi totale assenza di quelli delle generazioni precedenti.
Queste son tutte le notizie che alcuni giornalisti hanno avuto il piacere di provare in quel di Londra e diffondere. Siete felici delle novità che finalmente Game Freak ha apportato per svecchiare il brand?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
finalmente direi
NatuShiny
Penso sia una delle notizie che mi fanno più piacere. Baratterei volentieri tutta la grafica possibile per una struttura di gioco che ti possa coinvolgere in maniera innovativa
Buzzwole1991
La cosa mi garba assai
norve
In effetti la 3 gen aveva il pregio che il giocatore non iniziava propriamente a casa sua. Però mi piace poter fin da subito personalizzare il pg.
evilespeon
Io avevo già pronti i pikachu traslocatori da mandare a galarXD
Sinceramente boh l'apprezzo come cosa perché è originale ma un po mi ci ero affezionata all'inizio in cameretta e tutto
RoseRed
Niente più trasloco con pikes aiutanti? Altro che lamentarsi per il pokedex ridotto, questo è il giusto motivo per protestare!
dabi
Bella questa novità, spero che daranno la possibilità di poter rimuovere e cambiare quella bara da morto che fa da borsa al protagonista maschile, fin dall’inizio..