Eliminamosse, Ricordamosse e Giudice Onomastico sono diventate una persona sola. A svelarlo è stato un gameplay di 90 minuti di Pokémon Spada e Scudo riservato alla stampa e agli addetti del settore, tra cui il nostro Cydonia che ha realizzato un articolo e un video per conto della redazione di Everyeye.it.
Oltre a vari dettagli sulle novità legate a gameplay e impostazione narrativa, è sembrata parecchio interessante questa “fusione” di personaggi storici in uno nuovo, sia per come potrebbe variare e arricchire l’avventura del giocatore, sia per come dimostrerebbe una presa di posizione da parte di Game Freak verso un nuovo modo di intendere la serie e il genere videoludico di appartenenza. Più direzionata, quindi, verso una modernizzazione del brand, che possiamo anche ritrovare nell’ampliamento della mappa di gioco, in particolare delle Terre Selvagge, e nella personalizzazione del personaggio.
Tornando all’argomento principale, ossia questa unione di Eliminamosse, Ricordamosse e Giudice Onomastico in una sola persona, possiamo dire che probabilmente lo troveremo in ogni Centro Pokémon presente nelle varie città di Galar. Una nuova funzione del gioco che mira a semplificare l’avventura del giocatore poiché preclude lo spostamento nelle varie città alla ricerca dei sopracitati personaggi, che solitamente non erano disponibili nelle zone iniziali dei giochi di vecchia generazione o che addirittura si potevano incontrare solo quasi a fine gioco.
Un altro punto a favore di questa nuova funzione è che si potrà usufruire di questo nuovo personaggio non giocabile anche senza avere i Pokémon interessati nella propria squadra: si potrà far ricordare e dimenticare una mossa o rinominare un Pokémon anche se il mostriciattolo interessato è all’interno del nostro Box (che potremmo consultare in qualsiasi momento dalla borsa).
In generale, quindi, è da apprezzare questo svecchiamento portato avanti da Game Freak e non ci rimane che sperare in una riproposta simile in altre funzioni presenti all’interno di Pokémon Spada e Pokémon Scudo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!