Nintendo Switch Online è e continuerà ad essere l’unica via d’accesso alle funzionalità online legate ai giochi Nintendo Switch. Questa la dichiarazione di Nintendo per smentire alcune nuove voci che erano iniziate a circolare in questi giorni, e insinuavano l’ideazione di un possibile nuovo tipo di abbonamento per garantirsi le funzionalità online dei nuovi titoli di Game Freak: Pokémon Spada e Scudo.
TechRadar ha riferito qualche giorno fa di alcune parole ambigue presenti sulle pagine ufficiali degli elenchi dei giochi Pokémon Spada e Scudo, che arriveranno sulla console Switch a novembre.
Questi elenchi citavano un’opzione di acquisto in-game per gli utenti che ancora non possiedono un abbonamento a Nintendo Switch Online, ipotizzando e, suggerendo, che alcune funzionalità online come la lotta e lo scambio potevano essere raggiunte attraverso un metodo di pagamento separato che aggirava il servizio online a pagamento di Nintendo.
Tuttavia, un portavoce di Nintendo of America ha ora chiarito che questa opzione di gioco è semplicemente un modo alternativo per comprare un abbonamento a Nintendo Switch Online durante il gioco, offrendo ai giocatori la possibilità di acquistare le funzionalità di cui hanno bisogno quando stanno giocando online.
“Come indicato nelle pagine del Game Store per i giochi Pokémon Sword e Pokémon Shield sul sito ufficiale Nintendo, per utilizzare le funzionalità online dei giochi è necessario un abbonamento a Nintendo Switch Online. I giochi includono un’opzione di gioco per acquistare un abbonamento a Nintendo Switch online per coloro che non ne hanno già uno. “
La paura che Game Freak potesse aver introdotto nei suoi nuovi titoli delle micro-transazioni è infine superata, e il mistero legato a questa possibile eventualità è stato svelato. Non ci resta che attendere l’uscita dei nuovi giochi il mese prossimo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
possiamo lamentarci quanto vogliamo,ma sono loro alla fine ha spuntarla
TheDarkCharizard
Ai miei tempi se volevi giocare online su PBR contro qualcuno non spendevi 1 Euro
Scherzi a parte speriamo che la spesa ne valga la pena, perché , per esempio, Senza chat vocale i Raid saranno una delusione annunciata sotto ogni punto di vista. C’è poco da dire...
RoseRed
Resto comunque della mia idea...
tizzi91
Son tutte scuse, i genitori devono vigilare sui figli e hanno anche gli strumenti per farlo, tutte le console sono munite di parental control con relativa password stessa cosa vale per i pc windows e mac. Non vedo perchè per colpa della non curanza di alcuni non possiamo usufruire di chat vocale in game
jessy87pikachu
a no no l'unica domanda che avevo fatto era quella degli eventi scaricabili di pokèmon tramite codice e internet ,solo gli eventi e basta , poi tutto il resto era solo per conversare non erano domande , scusa se ci siam fraintesi .
Sabry
Non saprei per la difficoltà dei raid
Se puoi scegliere con chi fai i raid ha senso ma se giochi con sconosciuti con cui diventa una lotta a chi dynamizza prima potrebbe non essere così vantaggiosa la cosa...
Credevo che le tue fossero domande...forse ho frainteso
jessy87pikachu
Ah ok per i codici non avevo capito , avevo capito che intendevi che piu avanti potevano metterli anche quelli con l'abbonamento, ma ora ti o capito . Ma a parte ciò se poi piu avanti lo richiedono (mettiamo un esempio che lo richiedono, questo e un ragionamento che mi sto facendo io a parte) il ragionamento che mi sono fatta io di base non cambia, perchè se poi piu avanti richiederanno che bisogna avere l'abbonamento alla fine gli eventi non sono piu gratuiti, non avrebbe senso, secondo me.Da parte loro poi costringere le persone ad avere un abbonamento per ottenere un pokèmon evento gratuito e insensato, gli eventi sono sempre stati gratuiti, non so se ai capito quel che dico.
Delle terre selvagge lo sapevo, che per vedere altri scorrazzare (online, persone reali insomma) o fare i raid con altri ce bisogno dell'abbonamento (su quello non dico che non e cosi, o solo specificato quello che dicevano i creatori del gioco ) e lo avevo letto anche che offline ci sarebbero stati degli npg che aiutavano nei raid e non si era da soli, ma poi fondamentalmente non e detto che i npg aiutino molto essendo ke nn ce dietro una persona ke puo fare una strategia decente . La difficoltà ci sarà sempre di piu dispetto a persone reali che mettono delle strategie in atto(anche se ancora non si sa se si potrà comunicare o no vocalmente, o per lo meno scrivendo, non si capisce molto sta cosa) e o capito pure il fatto del locale sapevo anche questo.
Comunque piu o meno ci siamo detti le stesse cose anche se in maniera diversa .