Luca Fassoni
Pokémon Spada e Scudo debutteranno in tutto il mondo il prossimo 15 novembre e l’approdo a Galar rappresenterà un enorme balzo in avanti per l’intera serie. Una delle innovazioni più grandi che apporteranno questi titoli riguarda sicuramente la possibilità di sfruttare appieno le potenzialità grafiche di Nintendo Switch, che sono state esplorate per la prima volta solamente l’anno scorso in Pokémon: Let’s Go.
Durante una lunga intervista realizzata da Famitsu ai produttori Shigeru Ohmori e Junichi Masuda, nel corso della quale abbiamo anche scoperto perché sono stati svelati pochi nuovi Pokémon prima del lancio, sono emerse diverse chicche interessanti e alcune simpatiche curiosità.
Grazie alla traduzione dal giapponese realizzata dal portale Siliconera possiamo offrirvi un simpatico estratto dell’intervista, nel quale si parla dei tempi di realizzazione dell’iconica erba alta di Galar. Ecco il divertente scambio di battute:
Intervistatore: L’altro giorno, quando ho provato la demo dei titoli durante l’evento organizzato per i media, nel vedere la grafica di Pokémon Spada e Scudo ho notato alcuni dettagli che mi hanno subito messo a mio agio: c’è qualcosa di misterioso nel potere dell’immagine. Non ho potuto fare a meno di fissare lo schermo imbambolato.
Masuda: Noi prestiamo molta attenzione ai modi di guardare lo schermo. A dire il vero, però, durante l’evento abbiamo avuto dei problemi d’illuminazione, riflessi sul vetro e così via… (ride ironicamente, ndr).
Ohmori: Per esempio, uno di questi problemi è stata l’erba alta: ci sono voluti sei mesi di discussioni prima che prendesse la sua forma definitiva.
Intervistatore: Mezzo anno per creare l’erba alta…!
Ohmori: Nel mondo dei Pokémon l’erba alta è il luogo dove gli Allenatori incontrano le diverse creature. Per quanto riguarda il gioco, una parte fondamentale del gameplay riguarda proprio l’esplorazione di queste zone per trovare e catturare nuovi Pokémon. È molto importante quindi calcolare la sua posizione, la distanza tra i vari fili d’erba, lo spazio e la grafica da utilizzare. L’erba alta è una componente che influenza notevolmente i giocatori, quindi ci abbiamo dedicato parecchio tempo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Sabry
Il tempo perso è stato speso.anche per la disposizione ottimale sembrerebbe , quindi potrebbe essere giustificabile come cosa...
Concordo però che se dice così molta gente può fraintendere e lamentarsi della cosa devono stare attenti a quello che dicono anche quando scherzano (se è uno scherzo/ esagerazione) devono farlo capire o nascono polemiche come in questo caso
NatuShiny
Ma certo per carità, lo capisco benissimo!
Però mi è piaciuto un commento simile, in mezzo alle sole battute
DarthMizu
Ma sì, ma facciamo per ridere. È una notizia che si presta benissimo alle batture dai!
YukiV
si a quanto pare, e se solo le terre selvagge escludendo le altre sezioni sono grandi come circa 2 regioni di BOTW più le altre zone. Se ci hanno lavorato anche in 20 è poco a livello di tempo
ha ragione perché di solito sono in pochi e con quel tempo, è già tanto che abbiamo un gioco dopo un anno
FireLizard
Mezzo mese per una cosa da niente?Andiamo!
NatuShiny
Mi fa piacere che ci sia ancora qualcuno che commenti le notizie seriamente, sono d'accordo con te
Jace
Si prendono in giro da soli, fanno tenerezza