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Quanto saranno longevi Pokémon Spada e Scudo? Ohmori e Masuda rispondono

Masuda e Ohmori ci spiegano quanto tempo è servito per sviluppare Pokémon Spada e Scudo e quanto durerà la nuova avventura rispetto ai giochi precedenti.

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   · 2 min lettura Giochi
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Mancano meno di 20 giorni all’uscita di Pokémon Spada e Scudo! I giochi apripista dell’ottava generazione sono attesissimi, grazie anche a una campagna di marketing senza troppi spoiler da parte di Nintendo e The Pokémon Company.

Di fatto, le ultime informazioni che siamo in grado di riportare vengono tutte dalle recenti interviste degli sviluppatori, Junichi Masuda e Shigeru Ohmori, che nelle nuove dichiarazioni rilasciate a Game Informer hanno parlato di quanto tempo sia servito per ultimare i titoli. Masuda in particolare ha detto che sono stati necessari ben 3 anni di lavoro da parte di Game Freak. Ma la vera domanda che tutti i fan si pongono è la seguente: possiamo aspettarci dei giochi longevi?

Da sinsitra a destra: Shigeru Ohmori e Junichi Masuda

Ecco le dichiarazioni dei due celebri sviluppatori di Game Freak:

Ohmori: È difficile scendere nei dettagli, ma per quanto riguarda i contenuti della trama principale dei giochi possiamo garantire una durata simile ai precedenti giochi Pokémon. Penso ci siano molte attività interessanti, come il completamento del Pokédex o l’esplorazione delle Terre Selvagge con la scoperta delle varie funzioni al loro interno, che possono dare ai nuovi titoli un grande valore aggiunto per i giocatori che vorranno approfondirne le novità.

Masuda: Penso che ci siano molti giocatori che solitamente bruciano molti contenuti di gioco in breve tempo per arrivare alla fine del gioco più velocemente possibile. Dalla nostra prospettiva ci abbiamo messo ben 3 anni per realizzare i giochi (ride, ndr). Speriamo che i giocatori vorranno prendersi il loro tempo per approfondire l’avventura.

Una parte delle Terre Selvagge vista dall’interno del gioco

E voi, cosa ne pensate? Proverete a finire l’avventura di Pokémon Spada e Scudo nel minor tempo possibile, oppure esplorerete da cima a fondo ogni angolo di Galar prima di arrivare alla fine del gioco?

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6 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:
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E' l'ennesima volta che parlano di "muh le terre selvagge!". L'unica cosa che sarà longeva di sto gioco saranno le cutscenes non skippabili, proprio come su SM e UsUm.

Mi aspetto un'avventura breve e facile e un post-game limitato a massimo due nuovi percorsi, con qualche leggendario messo a caso come Mewtwo su XY.

Se non erro, secondo chi ha giocato la prova da 90 minuti sul gioco completo(non una Demo) le cutschenes saranno skippabili...ve lo dico come utente che, in passato(e anche oggigiorno), non si faceva alcun remore a criticare anche pesantemente gli LgPE o i lati che non gli piacevano/piacciono dei giochi...cercate di porre delle critiche che non si basino sulle solite frase fatte che si ripetono a ruota ogni volta che si vuole criticare un gioco, portate delle tesi concrete che vi aiutino a far capire il vostro punto di vista, altrimenti non farete altro che farvi passare per i soliti criticoni che lanciano lamentele perché sì e non come fan che stanno portando critiche intelligenti e magari condivisibili(finendo anche per far passare per criticoni anche quei fan che portano veramente delle critiche costruttive)...oppure se proprio volete continuare a criticare così i giochi, almeno informatevi meglio e prima su ciò che criticate! >.<'

Stessa cosa vale per le aspettative, se vi limitate a dire solo che vi aspettate letame senza dare concrete motivazioni passate solo per lamentoni e basta! >.<"

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Di   
20 ore fa, Law182 ha scritto:

Questo discorso poteva avere senso se Cydonia si fosse messo a perdere tempo nei 90 minuti di prova e non è così. Dubito che un giocatore come lui che gioca da Pokémon Argento, non sia affatto capace di raggiungere in 90 minuti di tempo alla prima palestra: " in novanta minuti, nei quali raramente ho perso tempo, non sono arrivato neanche lontanamente vicino alla prima Palestra, o stadio, di Galar". Ma è comunque vero che sono loro che hanno creato il gioco e quindi è quasi impossibile dire del contrario, ma è anche impossibile ignorare su quanto ha provato direttamente da Cydonia a Londra. Probabilmente la verità sta nel mezzo, ovvero che all'inizio il gioco può dare l'idea di essere estremamente longevo rispetto al passato per via della durata per arrivare alla prima palestra e per l'enorme mole di contenuti che incontreremo all'inizio della nostra avventura ma per poi con l'avanzare della storia diventare sempre più spedita e risultare infine longevo quanto e/o simile ai vecchi titoli.

come allungare il gioco da lv1 a lv 13,ma di cose messe li per allungare con poco senso.

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Di   
Spoiler

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E' l'ennesima volta che parlano di "muh le terre selvagge!". L'unica cosa che sarà longeva di sto gioco saranno le cutscenes non skippabili, proprio come su SM e UsUm.

Mi aspetto un'avventura breve e facile e un post-game limitato a massimo due nuovi percorsi, con qualche leggendario messo a caso come Mewtwo su XY.

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Di   

Non mi importa cosa abbia fatto cydonia. Ti sto dicendo che vale quanto tutti gli altri.
Il produttore ha detto che ci ha messo contenuti similari agli altri giochi e quello conta.

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Di   
2 minuti fa, John ha scritto:

Anche io perdevo 3 ore dalla partenza in hoenn fino a imbucarmi nel primo bosco in rubino per cercare pokemon nuovi che significa?
Se chi ha programmato il gioco ha messo contenuti similari, ci fai poco a quello che dice una persona come tutti gli altri.

Questo discorso poteva avere senso se Cydonia si fosse messo a perdere tempo nei 90 minuti di prova e non è così. Dubito che un giocatore come lui che gioca da Pokémon Argento, non sia affatto capace di raggiungere in 90 minuti di tempo alla prima palestra: " in novanta minuti, nei quali raramente ho perso tempo, non sono arrivato neanche lontanamente vicino alla prima Palestra, o stadio, di Galar". Ma è comunque vero che sono loro che hanno creato il gioco e quindi è quasi impossibile dire del contrario, ma è anche impossibile ignorare su quanto ha provato direttamente da Cydonia a Londra. Probabilmente la verità sta nel mezzo, ovvero che all'inizio il gioco può dare l'idea di essere estremamente longevo rispetto al passato per via della durata per arrivare alla prima palestra e per l'enorme mole di contenuti che incontreremo all'inizio della nostra avventura ma per poi con l'avanzare della storia diventare sempre più spedita e risultare infine longevo quanto e/o simile ai vecchi titoli.

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1 minuto fa, Law182 ha scritto:

Sarei d'accordo con te se non fosse per il provato di Cydonia, che ha citato testualmente "la prima ora e mezzo è la più grande che io abbia mai visto" e qui le cose non tornano. Perché se da una parte è stato detto che i due giochi avranno una longevità simile ai vecchi episodi dagli sviluppatori, dall'altra abbiamo la versione da chi l'ha provato di persona e non è riuscito nemmeno ad arrivare alla prima palestra.

 

Anche io perdevo 3 ore dalla partenza in hoenn fino a imbucarmi nel primo bosco in rubino per cercare pokemon nuovi che significa?
Se chi ha programmato il gioco ha messo contenuti similari, ci fai poco a quello che dice una persona come tutti gli altri.

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Di   
1 ora fa, John ha scritto:

Va bene abbiamo capito che una delle 2 pecche principali rimane anche in questo capitolo.  Vediamo il post game ora (anche se uno che dichiara c'è il pokedex, ecc parte male).
Che in 90 minuti non ci sia nemmeno una palestra non vuol dire nulla, ma niente davvero. Se i creatori han detto che la lunghezza è come i precedenti… adios. 

Sarei d'accordo con te se non fosse per il provato di Cydonia, che ha citato testualmente "la prima ora e mezzo è la più grande che io abbia mai visto" e qui le cose non tornano. Perché se da una parte è stato detto che i due giochi avranno una longevità simile ai vecchi episodi dagli sviluppatori, dall'altra abbiamo la versione da chi l'ha provato di persona e non è riuscito nemmeno ad arrivare alla prima palestra.